Tory Burch abbraccia il retro-futurismo per la primavera estate 2024
Questa volta Tory Burch ha sperimentato su nuove forme e texture mentre la collezione esplorava l'idea di "vestirsi in maniera effortless".
Nelle ultime stagioni, Tory Burch ha subito un cambiamento. Sono finiti i giorni della reputazione di Tory Burch come stilista ed è arrivato il suo nuovo titolo di artefice del gusto di modernità. Ogni vera It girl indossa Tory Burch, poiché i suoi capi sono diventati un equilibrio tra raffinatezza e coolness.
Per la sua collezione primavera estate 2024, presentata nel Gilder Center for Science, Education, and Innovation presso il Museo Americano di Storia Naturale, inaugurato di recente, Burch esplora il concetto di "effortless" e cosa significa nel ciclo della moda di oggi. La collezione realizza la magistrale capacità di Burch di esaltare la figura femminile, attraverso la sperimentazione di nuove forme e materialità. Organza, jersey drappeggiato, raso, crêpe: l'interpretazione del easy-to-wear non si trova solo nella silhouette, ma prende forma in texture leggere.
Con i suoi abiti cappotto con colletto, le ballerine ispirate a Mary Jane e i mini orli, c'è qualcosa di volutamente retrò nell'intera linea. Eppure, sembra tutt'altro che datato, molto più vicino all'essere avanti in quanto convive contemporaneamente un notevole aspetto futuristico con gli orli a cerchio, i profondi scolli a U e gli occhiali da sole avvolgenti. (rivisitazione di una versione moderna della space ace degli anni '60).
"Abbiamo sperimentato con nuove forme, come abiti da dea micro-mini", ha detto Tory Burch nella nota della sfilata. "Blazer e tuniche scultoree con profondi scolli a U rispecchiano la curva aerodinamica degli accessori. Le borse sono modellate per poggiare sui fianchi, gli occhiali da sole avvolgono il viso e le scarpe sono costruite interamente con bordi arrotondati. Questa collezione è progettata per essere vissuta, muoversi con te e infondere un senso di leggerezza e ottimismo".
Mentre continuiamo ad assistere all'evoluzione del design di Tory Burch, questa collezione primavera estate 2024 è sicuramente un indicatore della direzione che Burch perseguirà per le stagioni a venire.