Under the Italian Sun: il safari urbano di Tod's
Tod's presenta la collezione uomo per la Primavera Estate 2022 con il video “Tod’s Under The Italian Sun”. Una collezione che racconta la Semplicità e moderna artigianalità della Maison tutta Made in Italy
Under the Italian Sun, è il video di presentazione della collezione Uomo Primavera Estate 2022 di Tod's. Un filmato che porta in scena la naturalezza e artigianalità della Maison esaltandone le sue cifre stilistiche: eleganza senza tempo e manifattura Made in Italy. Per il prossimo anno, l'immaginario proposto è quello di un safari urbano (Musa ispiratrice: l'universo incantevolmente avventuroso di Peter Beard), la sfida sta nel calarsi nei panni dell'avventuriero che si districa tra i numerosi impegni quotidiani nella caotica realtà metropolitana. Volumi morbidi ed avvolgenti, tagli minimal e una palette di colori sabbiosi e mediterranei, dipingo l'uomo moderno perfettamente a suo agio nel nuovo mondo venutosi a creare post- pandemia.
Capi classici, riletti con un accento contemporaneo, esplorano nuove possibilità: materiali, dettagli e proporzioni sono l'esperimento (riuscito) di Tod's. Si fa strada anche l'idea dell'uniforme: dress code scolastico che incontro il fashion System. Top e pantaloni coordinati, camicia canvas e bermuda, sahariana e pantaloni di chambray, pratici, comodi e leggeri si abbinano alla iconica Jack Biker di tole, T Jacket con patch pocket di pelle e trench in nylon per un piacevole contrasto estetico.
Ricco di novità anche il mondo degli accessori: per la Primavera Estate 2022 di Tod's tornando (e come sarebbero potuti mancare) gli inimitabili Chelsea boot, questa volta con suola platform. Aria di cambiamento anche per l'evergreen Winter Gommino e le sneakers Dots Run, nuova proposta della Maison, che si forma da diversi layers di materiali diversi e toni diametralmente opposti eppure così armoniosi una volta insieme.
Ruba la scena la Camera Bag, che, richiamando il mondo del fotografo americano a cui l'intera collezione strizza l'occhio, sono ispirate alle borse dei fotografi: segnate dalla inimitabile T e dall'iconico leone. Zaini, weekend bag di tela e borse di rafia seguono le impronte della sopracitata, esaltano l'allure urbano dell'intera collezione, presentandosi come il perfetto tocco finale dell'intera linea.