New Classic: la collezione Autunno 2022 di Stella McCartney
I valori di Stella McCartney incontrano le esigenze di una donna consapevole, timeless e contemporanea con la collezione Autunno 2022 realizzata con materiali sostenibili al 72%.
Dopo aver introdotto per la prima volta la borsa in Mylo, realizzata in pelle vegana e ottenuta dalle radici di micelio con la collezione Primavera Estate 2022, Stella McCartney decide di continuare il suo percorso etico e sostenibile con la collezione donna Autunno 2022. Il lookbook questa volta è ambientato nella storica Villa Borsani, un perfetto esemplare di modernariato in cui le finiture e gli arredamenti si mescolano con le opere di Lucio Fontana. Gli spazi della location enfatizzano le nuove creazioni della designer britannica. Colori brillanti, terrosi e neutri si strutturano con i classici McCartney del guardaroba contemporaneo, rompendo definitivamente le barriere tra semplicità e complessità. Il risultato è un classicismo rivisitato in cui smoking gessati vengono impreziositi da diamanti, abiti da sera asimmetrici vengono realizzati in sablé ecosostenibili e le silhouette scintillanti monospalla si ispirano all’iconica catena Frayme.
Scorri verso il basso sapere di più sulla collezione donna Autunno 2022 di Stella McCartney
Stella McCartney utilizza anche la lana tracciabile e sostenibile ispirata ai capi indossati da John Lennon degli anni ’70, giacche in lana con l'agiunta del morbidissimo Fur Free Fur e abiti in knitwear di cotone organico dal taglio minimale che segue le linee del corpo. Stampe animalier, jacquard floreali pittorici e frange western per le giacche cowboy.
I nuovi accessori arricchiscono la collezione donna Autunno 2022: Nuove versioni della Falabella bag, la borsa Frayme si presenta con una design hobo, con una tracolla, un bauletto e una tote bag monogrammata.
In una nota Stella McCartney riporta i dati: il 72% della collezione prêt à porter Autunno 2022 è realizzato con materiali sostenibili. Le novità comprendono il denim riciclato post-consumo Humana ricavato da scarti tessili ed i capi realizzati con il riutilizzo delle rimanenze dei tessuti della piattaforma Nona Source di LVMH. Come sempre, la collezione non utilizza pelle, piume e pellicce di derivazione animale ed impiega la viscosa sostenibile, il cotone organico, il nylon riciclato, il poliestere riciclato, le fibre Refibra™️ ricavate dallo scarto tessile, il cashmere rigenerato, le lane tracciabili NATIVA, RWS e ZQ.
Scorri verso il basso per scoprire la collezione donna Autunno 2022 di Stella McCartney