American Style: Ralph Lauren e la sfilata donna Fall Holiday 2024
Nel quartier generale di Madison Avenue a New York, Ralph Lauren porta in passerella la sfilata donna Fall Holiday 2024. Tra gli ospiti speciali seduti in front row le cover star de L'OFFICIEL Jessica Chastain, Kerry Washington e l'attrice Glenn Close.
Quando si pensa a Ralph Lauren si pensa al bel vestire americano, slacciato dal concetto di tendenza, che mantiene una dose di raffinatezza non esibita e uno stile intramontabile. Questo è ciò che ha ribadito lo stilista americano a New York con la collezione donna Fall Holiday 2024. «La donna per cui disegno ha una bellezza che deriva da una fiducia interiore. Si veste per se stessa. Il suo stile è personale e audace» ha raccontato Ralph Lauren per l'occasione, «Crede in una raffinatezza tranquilla non definita dal tempo o dalle tendenze. La mia collezione Fall Holiday si ispira a quella donna, al suo senso di atemporalità, alla sua individualità, a uno stile che è per sempre».
Sulle note di Just the Way You Are di Billy Joel nell'quartier generale dell'azienda, sfilano i look della collezione Fall Holiday 2024 di Ralph Lauren. Apre la sfilata la top model statunitense Christy Turlington, con un look ton sur ton di beige composto con una uniforme workwear in lana, strutturata con pantaloni tailored, una camicia, con tanto di cravatta dello stesso tessuto e un cappotto sartoriale dall'attitudine essenziale. In passerella troviamo look con ispirazioni boyish con suit americani, total look in pelle che ricordano lo stile cowboycore, e un knitwear effortless che si abbina a slip dress scivolatissimi. E ancora montoni pesanti, una selezione di capi in suede marrone tra cui giacche sahariane, completi doppiopetto, e jumpsuit - come quella indossata da Irina Shayk - e una sfilza di abiti da sera scintillanti.
Per l'inchino finale, Ralph Lauren è uscito per salutare gli invitati in splendida forma, con una cowboy shirt e un denim dal carattere western. Nonostante i suoi 84 anni, ha riconfermato che quando si parla di stile, lui detiene ancora il boccino americano.