Off-White, la sfilata a New York tra Athleisure e l'omaggio a Virgil Abloh per la SS25
La sfilata primavera estate 2025 di Off-White si è svolta su un molo del Brooklyn Bridge Park. Un grande campo da basket come sfondo ha sottolineato i toni sportivi della collezione.
Per la nuova collezione primavera-estate 2025, il designer Ib Kamara si è ispirato a un recente viaggio in Ghana, il paese d'origine del defunto fondatore di Off-White, Virgil Abloh. Kamara ha saputo unire il patrimonio culturale africano con il sogno americano, creando una collezione che si connette profondamente con l'inconscio collettivo.
Per le donne, Kamara ha presentato silhouette con profondi scolli a V e gonne in rete che esaltano la sensualità. Per l'uomo, lo streetwear è stato rivisitato con elementi originali: le felpe senza maniche sono dotate di zip lungo il busto, e le giacche "varsity" sono state reinterpretate in collaborazione con l'artista ghanese Nan Danso. Entrambe le linee presentano forti influenze sportive, con numerosi riferimenti a divise e maglie sportive, compreso il numero "00" impresso in grande sul retro.
Tra le celebrità presenti in prima fila si sono distinti nomi come la pop star Camila Cabello, l'It-girl Paris Jackson e il cantante Zayn Malik, che ha fatto una rara apparizione pubblica per supportare il brand.