Empowered Sensuality: la sfilata primavera estate 2025 di Nensi Dojaka
Al St. Pancras Renaissance Hotel Nensi Dojaka porta in scena la sua ultima collezione donna. E in occasione della London Fashion Week svela una nuova collaborazione con Clavin Klein.
Le sfilate di Nensi Dojaka non sono soltanto una celebrazione dell'universo femminile, ma molto di più. Alla London Fashion Week - con la collezione primavera estate 2025 - ci ha proiettati in una dimensione di sottile sensualità che sfiora l'erotismo. Dalla sfilata presentata al maestoso St. Pancras Renaissance Hotel, emerge tutto il lessico estetico della stilista di origine albanese: finissimi drappeggi, giochi di trasparenze, sovrapposizioni, volant, asimmetrie e strap in abbondanza. Il corpo si copre e si scopre, mentre gli abiti accarezzano la pelle.
«La collezione è un'esplorazione della femminilità. Ma non ho mai voluto affrontare la femminilità in modo "normale". Voglio ridipingere l'immagine delle donne, mostrando entrambi i lati: la vulnerabilità, ma anche la forza che le caratterizza. Per me, la femminilità consiste nell'abbracciare il contrasto che vive dentro di noi», racconta Nensi Dojaka. Leggerezza dall'animo tagliente, abiti che trasudano sensualità e, infine, una collaborazione one-of-a-kind con il marchio Calvin Klein, disponibile in store e online a partire dal 15 settembre.