Fashion Week

MSGM e il legame con Riccione di Massimo Giorgetti

Il designer torna a celebrare le sue origini con una collezione uomo Spring Summer 2021 e Resort 2021 donna.
clothing apparel human person footwear shoe

Una collezione Spring Summer 2021 uomo e Resort 2021 donna energica, simbolo di rinascita come l'immagine che Massimo Giorgetti aveva condiviso sui canali social durante il lockdown che recitava "Che cento fiori sboccino"
MSGM è uno di quei brand che non vede l'ora di riprendersi dando il 100% e con la Milano Digital Fashion Week presenta un cortometraggio intitolato "Non so dove, ma insieme", il nuovo claim che racconta le nuove creazioni di Massimo.

''Ho cercato di andare all'essenziale, con una collezione forte e compatta, mi sono domandato che cosa fosse la semplicità, per me e per MSGM. Non pulizia nei colori, nelle stampe, nei pattern, che rimangono vividi, caleidoscopici, esplosivi; fedeli ad un messaggio ottimista che mi sentivo in dovere di lanciare." ha spiegato Massimo Giorgetti. "Semplicità è, piuttosto, assoluta immediatezza. L'immediatezza di capi freschi, desiderabili, facilmente indossabili. Capi che mettono allegria.". In collezione t-shirt e polo a righe, pezzi workwear tra cui overshirt a quadri, giacche tecniche in versione stropicciata e bermuta leggeri.
Come in ogni collezione di MSGM, non mancano le stampe, in tie dye, le estive foglie di Monastera e le opere del pittore americano Seth Armstrong che rappresentano l'intimità della vita privata (ndr quasi voyeuristica).

“Volevo che la collezione traducesse, in chiave visiva ed estetica, l'idea di una rinascita gioiosa, il desiderio di rinnovamento che io stesso sentivo, dopo la dura parentesi dei primi mesi dell'anno'', aggiunge Giorgetti, “MSGM non può fare a meno di leggere il presente, di immaginare il futuro con allegria, passione e poesia.” Una frase riportata da 'Fluo: Storie di Giovani a Riccione', il libro cult di Isabella Santacroce, trascritta a penna su pezzi in nylon jacquard.
Il designer celebra le sue radici romagnole con un cortometraggio dedicato alla riviera. Protagonisti del video diretto da Luca FinottiFederico Cesari di SKAM Italia, Yu Cai, Francesco Cicconetti, Naomi Oke, Matteo Tagliabue, Diogo Gomes. Sulle note di Coez il video racconta una nuova visione del futuro. Un messaggio di speranza e solidarietà.  

“Voglio che il mio cuore batta per sempre e voglio la vita addosso, il cielo sopra, la sabbia sotto e l’amore sempre tra le mani come un gelato al limone mangiato in riva al mare in un pomeriggio di maggio quando il più bello sta per cominciare e continuare come prima, così veloce e così immortale”. Massimo Giorgetti

La collezione Spring Summer 2021 Uomo

1 / 43

La collezione Resort 2021 Donna 

1 / 40

Articoli consigliati