Missoni: tutte le novità della stagione Autunno Inverno 2022/23
Missoni presenta la collezione uomo Autunno Inverno 2022/23 durante la Milano Fashion Week. Tra astrattismo informale e grandi classici, ancora una volta la Maison italiana si differenzia per maglieria impeccabile, raffinatezza dei toni e dettagli minuziosi
La collezione Autunno Inverno 2022/23 di Missoni si lascia incantare dal mondo dell'arte. Un arte astratta, informale, grafica. É una collezione che si declina in grandi classici dello stile meanswear, rivisitati sotto una diversa ottica. Un nuovo guardaroba, per un nuovo uomo: dinamico, comodo, elegante, informale. La Fall Winter 22 è il primo capitolo di ciò che sarà: se la vita è indiscutibilmente cambiata negli ultimi due anni, lo è anche il nostro modo di vestire. Ecco perchè Missoni scegli di abbracciare dichiaratamente lo stile più casual - imperdibili i joggers in maglia e pantaloni in tessuto dalle linee pulite- con pezzi versatili che celebrano la spontaneità di abbinamenti facili, indossabili quanto di giorno quanto di sera, divertenti, luminosi e comodi. Anche la palette di colori rimane fedele alla tradizione del marchio con qualche guizzo di novità: vibranti colori di arancione si mescolano a tonalità più neutre, come grigio e blu.
Maglieria, zigzag e rashel - le grandi icone Missoni- si vedono protagonisti sotto una nuova luce, rubanda la scena per eccezzionalità dei dettagli e appeal grafico. Un altro elemento chiave dell'intera collezione è sicuramente l'outerwear, che si sviluppa in numerose proposte: da giacche con zip a classicci cappotti dalle silhouette ampie per poi passare a bomber a maniche trapuntate (e arricchiti dal logo in corsivo) e finire in una giacca in denim dagli inserti in maglia e patchwork.
>> Scorri per scoprire le due novità Missoni introdotte con la collezione uomo Autunno Inverno 2022/23
Due grandi novità a casa Missoni, presentate in occasione della collezione Autunno Inverno 2022/23. La prima, The Cardigan, celebra l'heritage del brand, creando una serie di cardigan ispirati al fondatore del marchio. Paesaggi che richiamano la tradizione dell'azienda, zig zag iconici e patchwork rendono questo progetto una vera lettera d'amore al calore famigliare e alla storia di Missoni. La seconda proposta invece, vola in alta quota, presentando la capsule Mountain Calling. Chi ha detto che andare in montagna non può essere cool? Ecco felpe, T-shirt, maglioni e jumpuit che giocano con il concetto della moda in alta quota, rivisitandolo. Il segreto è utilizzare una palette vibrante e irresistibile.
>> Scopri tutta la collezione Uomo Autunno Inverno 2022/23 di Missoni