English Wardrobe: la sfilata autunno inverno 2024-25 di dunhill
É il debutto di Simon Holloway alla direzione creativa di dunhill. Reinventando i codici britannici del marchio presenta durante la London Fashion Week la collezione autunno inverno 2024-25.
Nella Duveen Wing, presso la National Portrait Gallery di Londra, Simon Holloway porta in scena la sua prima collezionedi debutto alla direzione creativa di dunhill. La sua idea é quella di celebrare i 130 anni di storia del marchio con una collezione autunno inverno 2024-25 partendo proprio dallo stile hollywoodiano dell’archivio della maison che ha vestito personacci come Truman Capote o Frank Sinatra.
«Questa collezione celebra le nostre origini e la successiva evoluzione in una casa di lusso britannica unica nel suo genere», spiega Holloway nella nota stampa, «dunhill progetta per gli uomini che amano le cose più belle della vita, dagli eventi automobilistici, sportivi e culturali ai classici momenti formali in cravatta nera. È ciò che abbiamo sempre fatto meglio. Spero che abbiamo ritrovato questo spirito, che è allo stesso tempo raffinato e internazionale».
Partendo dal tailoring inglese, la collezione uomo autunno inverno 2024-25 di dunhill si struttura con un guardaroba di abiti da cerimonia, smoking a tre pezzi maschili e suit da sera di velluto. Blazer eleganti e informali, abbinati a pantaloni Gurkha in flanella plissettata, a chino in gabardine o a pantaloni cinque tasche in denim di lana e cotone. E poi i capispalla, ispirati al cappotto da auto, firma della maison per eccellenza, ma anche giacche da guida reversibili e twinset in maglia realizzati con cromie calde e aristocratiche come toffee, cioccolato e crema. Una collezione per gentiluomini che collezionano il proprio guardaroba, timeless, sofisticato ed elegante.