La resilenza nei fiori di Comme Des Garçons Homme Plus
"The Existence of Flowers" la collezione uomo Spring Summer 2022 di Rei Kawakubo presentata con una mini show presentation a Tokyo.
A Tokio si è tenuto lo show di presentazione della collezione uomo Spring Summer 2022 di Comme des Garçons Homme Plus. Intitolata "The Existence of Flowers" le nuove creazioni di Rei Kawakubo voglio riflettere sulla capacità di un individuo di affrontare un periodo di difficoltà attraverso la metafora dei fiori.
"I fiori non esistono solo per i momenti felici. Esistono anche per i momenti difficili, tristi e dolorosi. Anche un piccolo fiore sul ciglio della strada può guarire il nostro cuore distrutto." Rei Kawakubo
Rei Kawakubo ha spiegato così il nuovo messaggio della collezione. Poche parole, brevi e coincise per argomentare un atteggiamento di resilienza e il suo nuovo manifesto legato alla simbologia e il valore dei fiori. Un insegnamento di vita più che un concept per una sfilata, che vuole ricordare che dai periodi più bui si può ritrovare la luce per risalire e il colore per tornare a vivere. "The Existence of Flowers" è un inno alla vita fatto di blazer intagliati, giacche da bikers in pelle, unifomi militare squartate che rivelano camicie con fantasie floreali. Trench coat monocromatici sovrapposti a grafiche, overall gessate dall'animo punkish e cappotti che strutturano l'uomo Comme des Garcons Homme Plus ricoperti da ghirlande di fiori verniciati neri.
Scorri verso il basso per scoprire di più sulla collezione uomo Spring Summer 2022 di Comme des Garcons Homme Plus
Per la collezione Spring Summer 2022 Comme des Garçons collabora con Bedelgeuse. Giovane artista specializzato in collage che crea opere ibride composte da anatomie che uniscono ossa e organi del corpo umano, con fiori, piume o cristalli. Le sue opere analizzano la tematica della fragilità umana.
"La maggior parte del mio lavoro rappresenta l'amore, la perdita e il lasciar andare." Bedelgeuse
Ritornano come per la collezione donna Fall Winter 2021-22 gli headpiece di Ibrahim Kamara, designer ed editor in chief di Dazed che ha lavorato a quattro mani con Kawakubo per creare i cappelli della collezione. Viene presentata anche una tripla collaborazione: John Moore x George Cox x Comme des Garçons Homme Plus per un modello di stivali toe strap e un paio di ghillie. Da una parte John Moore fondatore della boutique House of Beauty and Culture e dall'altra il designer britannico degli anni '80 George Cox. In aggiunta un nuovo modello di Nike Air Max Sunder x Comme des Garçons Homme Plus in neoprene, pelle nabuck, tessuto a rete e una zip a chiusura.