Lo spirito nomade di Comme des Garçons Homme Plus
Negli headquarter di Tokyo sfila la collezione uomo Autunno Inverno 2022-23 di Rei Kawakubo.
La direttrice creativa di Comme des Garçons Homme Plus, Rei Kawakubo presenta a Tokyo la nuova collezione uomo Autunno Inverno 2022-23. Tutto convive con alla perfezione senza il bisogno di argomentare perforza le proprie decisioni. Gli spazi ricordano un hangar, pannelli di legno, pavimentazione industriale, luci che mettono in risalto le volumetrie dei vestiti e il soundtrack studiato insieme a Overwerk. Nomad, titolo della collezione allude al ritrovamento di un spirito oramai perso e uno stile di vita nomade. Sfilano capi brillanti realizzati in panno di lana, cappotti in lana animalier o spigati, ampie tuniche di cotone, giacche che sembrano ristrette richiuse con pochi bottoni e cappelli scultorei.
Per questa collezione Comme des Garcons Plus collabora con George Cox per due nuovi modelli il sandalo con doppio cinturino e le scarpe Oxford originariamente disegnte dal leggendario John Moore appartenente al collettivo The House of Beauty and Culture. Mentre per la Nike Air Max 97 viene presentata con una nuova versione in pelle a doppio strato.
Scorri verso il basso per scoprire la collezione uomo di Comme des Garçons Homme Plus
"Al giorno d'oggi se vuoi sapere qualcosa, con internet puoi ottenere tutte le informazioni che vuoi ed è un'esperienza. Ma ancora non posso essere soddisfatta. Bramo una vita nomade dove si può veramente vivere liberamente da soli, senza raggrupparsi, senza appartenere a nessun luogo. È invidiabile. La collezione questa volta è Nomad." Rei Kawakubo
Scorri verso il basso per scoprire la collezione di Comme des Garçons Homme Plus