Il "Delusional Daydream" di Hedi Slimane e l'uomo CELINE
Il direttore creativo di Celine ha presentato con un video la sfilata uomo primavera estate 2024. Un tributo alla generazione di creativi newyorkesi documentata in passato dallo stesso Slimane.
Dopo l'annullamento della sfilata uomo primavera estate 2024 di CELINE a la Gaîté Lyrique di Parigi nel luglio 2023, Hedi Slimane ha deciso di presentare la sua ultima collezione maschile girando un film lo stesso mese tra Parigi e Monaco. E nelle atmosfere de la Gaîté Lyrique, le Grand Rex e all'Opera Garnier di Montecarlo - con la speciale partecipazione del ballerino di danza classica Laurids Seidel - il direttore creativo francese presenta la sua nuova collezione maschile ispirata allo scenario artistico newyorkese. Già in passato aveva curato mostre come "Sweet Bird of Youth" (2007), da Arndt & Partner a Berlino e "Young American" al Foam Fotografiemuseum di Amsterdam con opere e ritratti in bianco e nero di artisti che esprimevano la scena artistica di New York. Riaffiorano i nomi di Dash Snow, Slater Bradley, Mathew Cerletty, Dan Colen, Gardar Eide Einarsson, Terence Koh, Douglas Kolk, Nate Lowman, Ryan Mcginley, Matt Saunders, Steven Shearer, Paul P. e Banks Violette.
E sulle note dei LCD Soundsystem, sfila la collezione uomo primavera estate 2024 di CELINE interpretazioni maschili di bustier couture, top composti con fiocchi di raso ispirati ai costumi da cerimonia dei dipinti di Pierre Mignard del XVII secolo, fasce di raso, mantelle tempestate da swarovski scintillanti e suit impeccabili indossati su camicie con colletto "5" (battezzato così per la dimensione di 5cm) e taglientissime cravatte. Dalla legacy di Hedi Slimane vengono ripresi gli effetti lucidi dei primi anni 2000, i pantaloni a vita bassa, jeans in pelle d'agnello stuccata e una silhouette complessivamente allungata con un tacco 5.
This is a modal window.