Celine Homme, l'autunno inverno 2023 sfila a Parigi
Dopo aver festeggiato lì i suoi 50 anni, Hedi Slimane torna nel mitico teatro e club parigino Le Palace per presentare la sua nuova collezione uomo autunno inverno 2023-24 per Celine.
Il Palace, luogo caro al couturier Hedi Slimane che lo seguirà per tutta la vita: dall'età di 16 anni vi trascorse gran parte delle sue notti, mentre la sua carriera prendeva forma tra i palchi di questo antico teatro seicentesco, che in seguito divenne un punto di riferimento per la vita notturna parigina. Considerata la versione francese dello Studio 54 di New York, ci sono passati tutti, da Yves Saint Laurent a Grace Jones, da Prince ad Andy Warhol, o ancora Karl Lagerfeld, Serge Gainsbourg, Mick Jagger e molti altri, prima di scendere a ballare al Privilège.
Per "The Palace collection, Paris Syndrome", Hedi Slimane si è quindi ispirato alle sue lunghe notti di festa, ma soprattutto si è immerso nei suoni della scena electro-rock degli anni 2000, rendendo così omaggio al gruppo Suicide, che ha immaginato per l'occasione un brano inedito. Pantaloni di pelle stretti e giacche da motociclista borchiate - a volte con applicazioni di strass. I cappotti sono oversize, in cachemire o tweed, mentre i soliti tailleur si vedono qui leggermente rivisti, portati con pantaloni a zampa. Se la leopardata è discreta all'inizio, su una camicia di seta, ricopre poi meno timidamente un enorme cappotto di shearling. Alcuni pezzi, in edizione limitata, rendono omaggio diretto alle ore passate nel Palace, con, ad esempio, una scritta in strass nella parte posteriore di un bomber.
Tra gli ospiti in front-row Catherine Deneuve e Chiara Mastroianni, la cantante K-pop Lisa,attore e cantante T-pop PP Krit, Jack Dylan Grazer, Wiz Khalifa, e tanti altri ancora.
Scorri per scoprire tutti gli ospiti alla sfilata autunno inverno 2023 di Celine by Hedi Slimane.