Le sirene denim-goth di Nicola Brognano per la Primavera Estate di Blumarine
La nuova collezione Primavera Estate 2023 di Blumarine. Sfilano in passerella le sirene in total denim e gotiche di Nicola Brognano: tra silhouette meno girly del solito, croci e cristalli.
Nicola Brognano, classe 1990, è dal febbraio del 2020 direttore creativo di Blumarine. Durante la sua carriera, seppur giovanissimo, il designer italiano ha avuto due grandissime occasioni lavorando prima per Giambattista Valli, poi per l’Alta Moda di Dolce & Gabbana.
L’idea e l’ispirazione per la nuova collezione Primavera Estate 2023 di Blumarine nascono dalla sua ossessione per il noto film Disney La Sirenetta. Sfilano in passerella abiti a sirena total denim, una cascata di croci, cristalli e look dalla silhouette meno girly delle collezioni passate. Gli abiti sembrano oscillare in un’ampia varietà di nuances di colore. Rosa, glicine, rosso intenso e color tortora, sino all’allure gotica e dark del nero.
La nuova sirena di Blumarine, non poi così nuova forse, non può però esimersi dall’indossare l’iconico reggiseno a conchiglia in metallo ossidato. Parlando di decadi passate invece, per quanto questa collezione possa sembrare ben lontana dall’incontrollabile ispirazione Y2K, osservandola non possiamo non pensare al celebre total look denim indossato da Britney - in coppia con Justin Timberlake - agli American Music Awards del 2001.
ALCUNI BEST LOOKS DELLA COLLEZIONE PRIMAVERA ESTATE 2023 DI BLUMARINE BY NICOLA BROGNANO