Eventi

Fashion Manifesto: la mostra su Gabrielle Chanel al Victoria & Albert Museum

"Gabrielle Chanel: Fashion Manifesto", l'exhibition al Victoria & Albert Museum di Londra. Una mostra unica a Londra per celebrare l'eredità di Coco Chanel. Un viaggio nel tempo nella storia della moda, attraverso capi iconici e il racconto di una vera e propria rivoluzione. 

long sleeve sleeve dress adult female person woman blouse formal wear boutique
Keira Knightley alla preview di "Gabrielle Chanel: Fashion Manifesto"

Dopo aver fatto il suo debutto a Parigi nel 2020, l'exhibition "Gabrielle Chanel: Fashion Manifesto" sta finalmente approdando a Londra. Questo evento unico segnerà la prima volta in cui il Regno Unito omaggia con un'intera mostra dedicata l'immaginario visionario di  Gabrielle 'Coco' Chanel, la leggendaria couturière francese. Un vero e proprio viaggio attraverso le creazioni di una tra le Maison di moda più amate di tutti i tempi, il racconto e l'evoluzione di uno stile iconico che continua ancora oggi ad influenzare in modo così impattante.

Questo evento unico sarà ospitato dal Victoria & Albert Museum di South Kensington, a Londra, in collaborazione con il Palais Galliera di Parigi, e con il supporto di Chanel. Questa mostra racconterà come una figura pionieristica quale è stata Gabrielle Chanel che ha letteralmente rivoluzionato il fashion system, un viaggio nel tempo attraverso la vita della designer, dalle sue umili origini nella Valle della Loira fino all'apertura del suo primo negozio di cappelli a Parigi nel 1910, passando per la creazione del suo marchio. Saranno in mostra oltre 50 dei famosi completi in tweed della designer sono in mostr. Poi, non solo i suoi celebri abiti neri e la borsa 2.55, verrà messo in luce il contribuito alla moda di un'estetica e della costante ricerca di comfort e libertà. Difatti, Coco Chanel era una donna indipendente e libera, i suoi abiti - pratici ed eleganti - rispecchiavano a pieno il suo stile di vita.

Proprio così, dopo che il V&A ha dedicato svariate mostre di successo a designer visionari tra cui Christian Dior e Alexander McQueen, oggi tocca alla prima tra le tante ad aver davvero cambiato il linguaggio della moda: Gabrielle 'Coco' Chanel.

BTW, se desiderate rivivere la storia, non perdete l'opportunità di immergervi nell'incredibile eredità della couturière francese per eccellenza. Per celebrare la nuova mostra "Gabrielle Chanel: Fashion Manifesto", lo scorso 12 settembre si è tenuta una preview che ha visto la partecipazione degli ambassador e amici della Maison Chanel, un momento che ha creato un'atmosfera unica. 

1 / 16
Naomi Campbell
Alexa Chung
Simone Ashley
Lady Amanda Harlech
Meghann Fahy
Hio Miyazawa
Georgia May Jagger
Leo Woodall
Keira Knightley
Clémence Poesy
Laura Bailey
Clara Rugaard
Jenna Coleman
Ella Balinska
Hikari Yokoyama
Kristen McMenamy

"Una celebrazione tra moda e innovazione che porterà il mondo Chanel nel cuore di Londra".

1 / 6
Gabrielle 'Coco' Chanel (1955)
Gabrielle 'Coco' Chanel (1944)
Gabrielle 'Coco' Chanel
Gabrielle 'Coco' Chanel (1932)
Gabrielle 'Coco' Chanel (1929)
Gabrielle 'Coco' Chanel (1969)

Images courtesy of Chanel and Getty Images 

Tags

Articoli consigliati