Design

Visionnaire a renewed journey

Tra le novità del marchio italiano di interior design la collezione Babylon Rack, disegnata da Alessandro La Spada e la nuova capsule collection Caprice, progettata insieme al duo m2atelier composto da Marijana Radovic e Marco Bonelli.

patio furniture couch room indoors

Continua l'espansione dell'universo Visionnaire con nuovi flagship store. Oltre ad un nuovo indirizzo a Dubai e dopo la prima Embassy inaugurata ad Hong Kong due anni fa, arriva la seconda, al Chelsea Harbour Design Center di Londra. Per la Milano Design Week, il marchio fondato da Eleonore Cavalli e Leopoldo Cavalli, partecipa ad ALCOVA con la suggestiva l'installazione "De Rerum Natura" di Gupica e parallelamente presenta due nuove collezioni d'interior design: Babylon Rack e Caprice, rispettivamente realizzate in collaborazione con Alessandro La Spada e m2atelier, il duo composto da Marijana Radovic e Marco Bonelli.

Scorri verso il basso per scoprire la collezione Babylon Rack e Caprice di Visionnaire

“È stato stimolante lavorare con queste grandi firme dell’architettura. Sono stata colpita dal senso di libertà, dalla loro tecnica e dall'expertise.” Eleonore Cavalli

BABYLON RACK

Una collezione che è "un'evoluzione di un classico" per utilizzare le parole di Alessandro La Spada. Il progetto Babylon Rack di Visionnaire è studiato come se fosse una mini architettura modulare per la propria dimoraNegli ultimi anni la maggior parte delle attività si sono sviluppate nell'ambiente domestico e la nuova struttura modulare di Visionnaire racchiude elementi modulari dedicati allo studio, il lavoro e al relax. «Un progetto che ha stimolato i sensi e le emozioni. Babylon Rack è la micro architettura, la sottrazione nell’aggiunta e l’egoismo per se stessi. La struttura modulare si contraddistingue anche a livello tecnologico: luci Barnaby senza cavi e caricatori per cellulari alimentati con linee wireless. follia nella funzione e anche intimità.» racconta la co-founder Eleonore Cavalli. L'intera struttura è rivestita di Pray, una pelle che riporta caratteristiche antibatteriche efficace al 99%.

Tutte le volte che mi viene presentato un progetto. Lo vivo sotto forma di viaggio. Mi lascio trasportare dalle situazioni e dalla passione che non finisce mai.” Alessandro Spada

1 / 9
Babylon Rack
Barbican
Babylon Rack
Barbican
Barnaby
Button
Polaris
Redding

CAPRICE

Visionaire collabora anche con lo studio di design e architettura m2atelier composto dal duo creativo di Marijana Radovic e Marco Bonelli per capsule collection Caprice. «Come suggerisce il titolo è il capriccio di uscire dal periodo pandemico, di stare a contatto con la natura senza dimenticare il comfort.» Spiega Eleonore Cavalli «La capsule nasce dalla voglia di avere un racconto più strutturato, un lifestyle fantastico e visionario che ci trasmette emozioni e si completa con la natura trasmettendo amore e libertà. Un’impronta architettonica che rompe le barriere tra interni ed esterni.» Il minimo comune denominatore tra interno ed esterno? Il comfort e il benessere psico-fisico. «Partendo dagli spazi abbiamo progettato l’oggetto, ogni complemento è studiato nella sua totalità per funzionare sia all’interno che all’esterno. Quando Visionnaire ci ha proposto di collaborare eravamo entusiasti. È stata un’esperienza che è cambiata e si è evoluta nel tempo, ci siamo affidati al processo creativo.» raccontano Marco e Marijana del duo m2atelier: «È la prima volta che lavoriamo con Visionnaire, la nostra conoscienza del marchio all’inizio era superficiale, ma lavorando insieme al team siamo andati a scavare in profondità nell’approccio e la visione. Ci siamo sentiti arricchiti in termini di conoscienza e condivisione e siamo stati sorpresi dalla qualità. Insieme abbiamo affrontato tante sfide.»

1 / 7

Articoli consigliati