DIN x Luigi Ghirri: la collezione di Konstantin Grcic in "Between the Lines"
A Casa Mutina Milano fino al 23 settembre 2021 sarà in mostra "Between the Lines". Un'exhibition che include alcune fotografie di Luigi Ghirri in relazione con DIN, un setting site-specific con la nuova collezione di Konstantin Grcic.
La apprezzeranno tutti. Amanti dell'estetica, del design, dell'arte, della fotografia e anche il fashion system. Il nuovo progetto espositvo di Mutina for Art intitolato "Between the Lines", include le opere fotografiche di Luigi Ghirri, in relazione con la nuova collezione DIN del designer tedesco Konstantin Grcic.
La mostra è stata curata da Sarah Cosulich, con opere della collezione del CEO di Mutina Massimo Orsini negli spazi di Casa Mutina Milano. Esposte in sito, le opere del fotografo Luigi Ghirri, esemplari evocativi che rappresentano la realtà con un taglio suggestivo e a tratti concettuale. Esistenziali e simboliche le fotografie presenti inclundo i lavori degli anni '70 prelevati dalle serie Atlante e Still-Life, mentre dagli anni '80 le opere sono state selezionate dai percorsi fotografici (nda. nonchè diari di viaggio del fotografo) della raccolta Paesaggio Italiano.
Scorri verso il basso per scoprire di più sulla mostra "Between the Lines" a Casa Mutina Milano
Le opere si orientano in un'ambiente in cui è installata DIN, la nuova collezione di Konstantin Grcic. Un setting che valorizza e viene valorizzato dalle fotografie di Luigi Ghirri con cromatismi, suggestioni geometriche e strutturali che enfatizzano l’ossessione di Ghirri: l’inquadratura fotografica e la sua capacità di costruire uno spazio-visione con un linguaggio universale.
Il lavoro di Konstantin Grcic, supporta la pratica artistica di Ghirri con un modello di design dallo stampo razionale: costruito su una logica modulare (e quasi matematica) del mosaico tradizionale. Un dialogo aperto, e senza confini, tra arte e design.
Scorri verso il basso per scoprire il video della mostra "Between the Lines" a Casa Mutina Milano