Direttamente dalla NYFW: le tendenze beauty per la SS22
La New York Fashion Week ha dato il via ufficiale alle settimana della moda. A rubare la scena però, è stato il make-up delle modelle: cat eye, fiamme, eyeliner colorati... scopri il beauty di tendenza per la Primavera/Estate 2022.
Ombretto Neon
Veterano della settimana della moda Rachel Comey sta ancora facendo una scalpore dopo due decenni di successi in passerella. La truccatrice delle celebrità, Romy Soleiman, partner insieme a Bobbi Brown Cosmetics per inondare la magia al neon sulla passerella. I blu elettrici, i rosa brillanti e i gialli vibranti hanno rubato la scena durante lo show.
Per gentile concessione di MAC Cosmetics e dei makeup artist Sil Bruinsma , Prabal Gurung le modelle sfoggiavano occhi al neon eterei con labbra sottili. Le tonalità luminose flirtano lungo i bordi della palpebra, lasciando esposto il settore centrale per un effetto allargante. L'ispirazione per il look, "pelle afosa + mèches acide".
Cat Eye
La prima sfilata di Markarian non ha deluso. Ospitato nell'iconica Rainbow Room, lo spettacolo ispirato a Gentleman Prefer Blondes è stato completato con copricapi ingioiellati e altrettanti impressionanti cat-eye. Gli occhi color antracite completano perfettamente gli intramontabili abiti da cocktail e gli opulenti abiti da sera della collezione. Markarian continua a raggiungere nuovi livelli di lusso senza sforzo con il classico glamour della vecchia scuola.
Occhio ad arte
Le designers di Rodarte, Kate e Laura Mulleavy , disegnano un sogno psichedelico sulla passerella con modelle a piedi nudi e intricate opere d'arte del viso. Albe sulla fronte, occhi zebrati e fiamme blu hanno decorato i volti delle modelle mentre si radunavano intorno al palco per celebrare il finale. Il truccatore James Kaliadros osserva con orgoglio che ogni pezzo è stato dipinto interamente a mano. Le sorelle hanno tratto ispirazione dalla loro recente visita all'oasi del Nuovo Messico di Georgia O'Keefe. La saggia Miranda Priestly una volta disse: "Floreali per la primavera? Innovativo”. Tuttavia, questi disegni impeccabili sono in qualche modo innovativi.
Collina Strada ha collaborato con il marchio di trucco preferito dai millennial, Glossier per dipingere al di fuori della linea e allontanarsi da il marchio approccio tradizionalmente minimalista. Utilizzando la gamma vibrante di Gel Color Slide , trucco artista Allie Smith contorni floreali sovradimensionati a mano libera sui volti del modello selezionato.
Capelli arcobaleno
Un altro momento al neon da Collina Strada e non potremmo essere più emozionati. La stilista Junya Watanabe e il produttore di parrucche Tomihiro Kono ha collaborato con l'hairstylist di Japense Chika per creare una gamma di capelli arcobaleno a corda senza far tingere le ciocche delle modelle di un'eccentrica sfumatura di neon. Ogni estensione è stata creata a mano con nastro biadesivo e un entourage di grosse trecce e onde delle dita.
Nostalgic Hair Re-Vamp
Il “Ladies Who Lunch” sfilata ispirata era un'autentica cenno alla cultura casalinga. Decine di modelle hanno sciamato sulla passerella per sfoggiare i loro straordinari alveari e un assortimento di accessori per bambini. Il direttore creativo Jeremy Scott ha suscitato scalpore in passerella con set di tweed pastello, orecchini oversize e persino un biberon ancora più oversize sfoggiato dalla neomamma, Gigi Hadid. Christian Cowan ha portato la festa in passerella con uno stormo di festaioli con lo stile da passerella degli anni '90. Naturalmente, niente dice una festa più di paillettes, piume e pastelli a blocchi di colore. Le modelle hanno sfoggiato le loro piume piumate anni '90 e i capelli perfettamente scalati che avrebbero fatto ingelosire persino Rachel Green. brasiliano il brand PatBO ha sbalordito gli ospiti della NYFW con il loro orgoglioso debutto di costumi da bagno it-girl e abiti da spettacolo. Niente fa una dichiarazione più che aprire e chiudere la tua prima sfilata con Alessandra Ambrosio come protagonista. L'ex VS Angel possedeva la passerella con le sue onde distintive arricciate e senza sforzo.
Labbra vistose per la primavera
Coach continua a fare una dichiarazione, e non si ferma ai puff bag. Per gentile concessione dell'icona del trucco Pat McGrath , le modelle hanno riunito labbra da vampiro con la passerella della NYFW. La brace profonda e l'onice creano un sorprendente pop contro la pelle chiara della modella e le onde ambrate. Michael Kors ha debuttato con la sua collezione Primavera/Estate 2022 con un iconico labbro rosso alla Gwen Stefani . Il trucco degli occhi minimale e una base impeccabile hanno permesso al pop di fare una dichiarazione iconica. Irina Shayk ha aperto con orgoglio lo spettacolo, gocciolando nell'impressionante nuova collezione con un vibrante labbro rosso per completare.
Smokey Eye
Truccatore Etienne Ortega ha fatto rivivere il classico smokey eye di Stacey Bennet. L'occhio disinvolto ma chic è un classico di Alice e Olivia che è destinato a durare. Il trucco minimale e le labbra naturali erano la tela perfetta per far risaltare il sensuale swash nero.
Perline rosa pastello
Moschino ha decorato la passerella con fiori pastello e accessori kitsch e più grandi della vita. Uno dei look più distintivi, avvistato sul modello Achenrin , è venuto dal genio dei capelli, Danilo . Le frizzanti perline rosa pastello erano il tocco moderno perfetto per la collezione classica ma giocosa della passerella.
Palette Arcobaleno
Stacey Bennett non è mai timido quando si tratta di colori e motivi. Tuttavia, un accessorio specifico individuato sui modelli spiccava particolarmente. Delicate mollette arcobaleno sono state accuratamente sparse tra i capelli delle modelle. Un battito di ciglia e potresti perderlo, ma questi accessori giocosi saranno sicuramente visti di nuovo.
Mini Trecce
La NYFW ha accolto calorosamente Altuzarra da quando si è trasferito a Parigi nel 2017. Altuzarra ha collaborato con le meraviglie dei capelli Odile Gilbert e Tresemme per incorniciare il volto del veterano più amato della passerella. Gigi Hadid è scesa in passerella con un delicato paio di trecce ciascuna che incorniciava il viso. Sorprendente e semplice, il lavoro di Gilbert non è passato inosservato.