L'inzio della New York Fashion Week con Collina Strada e Dundas
Ad aprire le danze della New York Fashion Week, Collina Strada e Dundas. I brand hanno sfilato dal vivo inaugurando la settimana della moda newyorkese
Inizio scoppiettante per la New York Fashion Week. Ad aprire le danze, Collina Strada, seguita da un’attesissimo Dundas. Dopo quasi due anni di presentazioni digitali ed eventi fruibili solo da remoto, tornano le sfilate fisiche. Una boccata d’aria fresca anche per la città che non dorme mai. La collezione Primavera Estate 2022 di Collina Strada gioca con i colori, con il senso di libertà , con tessuti leggeri e accostamenti inaspettati. Presentata nell’eccentrica Brooklyn, su un rooftop al tramonto, lo show ha dato il giusto inizio ( e la giusta carica) alle settimane della moda, per un Bentornato d’eccezione. Chiave di lettura è la natura, in tutta la sua grandezza, la sua forza. E com’è la natura? Libera. Ecco allora che le modelle sfilano sulla passerella trasformandosi in prom queen, skater queen, frog queen… insomma, Taymour ha un messaggio per tutte le donne “dopo mesi chiusi in casa, è tempo di vestirsi come vogliamo. Abbiamo il dovere di liberare il nostro spirito sbizzarrendoci in look versatili e divertenti. Ogni donna è una regina, l’importante è essere liberi di esprimere al meglio il propri io”. Le stampe sono numerose e si accavallano fra loro: fiori, stelle, animali, frutta… l’intero entourage naturale si spiega in un’allegra parata. Anche la palette di colori è festosa: arancione e rosso la fanno da padrone ma non mancano l’azzurro, il blu, il verde, fucsia… Collina Strada riscrive le regole del dress code estivo con un’idea ben precisa: per la Primavera Estate 2022, non esistono regole.
Grande successo per la presentazione della collezione Primavera Estate 2022 di Dundas con un front-row composto da modelle ( Em Rata, Barbara Palvin, Alessandra Ambrosio, Elsa Hosk), influencers (Golden Barbie, Amelia Gray, Alexis Ren, Addison Ray) cantanti (Ciara) che hanno assistito impazienti alla sfilata. Il segreto di tanta attesa? La collaborazione con l’amatissimo Revolve. The Dundas x Revolve è una collezione See-Now-Buy-Now che esalta il corpo femminile grazie ad abiti mini e colori luminosi. La donna contemporanea viene rappresentata alla perfezione, sicura di sé e impavida, vive il proprio corpo con più consapevolezza. Abiti bold e una toni tra il silver e gold, per una collezione che sicuramente farà innamorare il mondo di Instagram. Il designer, Peter Dundas , che ha scelto proprio la modella Emi Rata come volto della campagna della collezione, commenta "I vestiti hanno un design audace, ultra-sexy e con dettaglia specifici, la nuova stagione si accoglie a braccia aperta e divertendosi"