Beauty

Full Bloom: i prodotti beauty per la Primavera Estate 2021

Soin che rigerano viso e corpo in delicatezza, fragranze evocatrici di un'immersione totale nella natura, trucchi privi di costinze materica per un volto radioso. Scopri i prodotti beauty e make-up per la Primavera Estate 2021

Text By Fabia di Drusco

Illustration Blairz

Artwork by Giulia Gilebbi

Spring awakening: un risveglio dei sensi per mettersi in sintonia con la stagione, con la luce, il tepore, l’euforia della primavera inoltrata. Anche attraverso rituali cosmetici voluttuosi, a partire da una detersione viso/corpo con l’addittivo burro di WA:IT, marchio italiano ispirato alla cultura giapponese. Un balsamo ultra fondente da massaggiare sulla pelle per pulirla in profondità, a base di estratto di yuzu, e olii di camelia, crusca di riso, avocado e macadamia, dall’effetto illuminante, antibatterico e rigenerante. Per ridisegnare la silhouette, Le Sculpteur di Sisley lavora in sintonia col nostro ritmo fisiologico, che di giorno destocca i grassi e di notte li immagazzina, sia promuovendo la pre-lipolisi che impedendo alle ceramidi di formare le goccioline lipidiche necessarie alla conversione dei preadipociti in adipociti. Utilizzato mattina e sera, svolge un’azione sugli inestetismi della cellulite visibile in due settimane. La crema per il corpo Gabrielle Chanel rende la pelle vellutata e madreperlacea, intridendola delle sue note radiose di fiori bianchi, gelsomino, ylang ylang, fiore d’arancio e tuberosa. Note che trovano un’eco in fragranze avvolgenti come Tom Ford Private Blend Tubéreuse Nue, costruita sull’incontro tra tuberosa, gelsomino, pepe timut, patchouli e un accordo suede, o come la riedizione, nella collezione Blossoms, di Frangipani Flower, delizia Jo Malone London ariosa e dolce, con il fiore protagonista esaltato da gelsomino, ylang-ylang, legno di sandalo e limone. Levigante, rimpolpante, illuminante, in grado di esercitare un’importante azione di minimizzazione delle discromie cutanee, La Crème Merveilleuse Essence of Gold Sturgeon L’Elixir des Glaciers, Valmont, utilizza due diversi tipi di DNA di storione (una delle specie viventi più antiche, comparsa oltre 200 milioni di anni fa, con un’aspettativa di vita individuale che arriva al secolo), a peso molecolare diverso, per inibire l’elastasi, l’enzima che mina l’elasticità del derma, e stimolare la produzione di proteoglicani, oltre a un pool di minerali (magnesio, manganese e selenio) essenziali per il corretto funzionamento del turnover cellulare. Altri atout, la texture sublime e una profumazione addittiva tra vaniglia, ambra, rosa, legno di cedro e mughetto.

Booster dell’autoriparazione cellulare lanciata nel 2018, ed assurta a uno stato di culto, la Rich Cream di Augustinus Bader viene ora riformulata in versione vegana, gluten-free e OGM-free. Appena arrivato in Italia da Sephora, Drunk Elephant, il marchio fondato da Tiffany Masterson, propone formule biocompatibili prive di oli essenziali, alcol ad alta volatilità, siliconi, filtri protettivi chimici, fragranze, coloranti e tensioattivi chimici. ProtiniTM Powerpeptide Resurf Serum agisce coi suoi 11 peptidi, l’acido lattico e l’olio di marula, su texture, tono, radiosità ed elasticità cutanea. Fondotinta in siero, Sublimage l’Essence de Teint, Chanel, si applica con il pennello, per un incarnato luminoso e un’impeccabile copertura long lasting garantita da pigmenti ad alta stabilità. Con in più tutti i benefici soin antiossidanti ed emollienti della vanilla planifolia, l’ingrediente star della linea Sublimage. Con Rose Hermès Silky Blush la Maison francese recupera, dopo il rosso del rossetto Rouge Hermès, un altro dei colori feticcio della propria storia, il rosa del tailleur Azalèe icona degli anni ’60, e le infinite varianti di pink nomadi ed esotiche, ispirate al Messico o al Bengala, dei suoi foulard. Boite ricaricabile firmata Pierre Hardy, texture impalpabile effetto zero materia, scia olfattiva green chic d’arnica, sandalo e tè verde immaginata da Christine Nagel. In tre nuances, Rose Hermès Rose à Lèvres veste le labbra di una traccia di colore con un finish mat. Coi suoi colori accesi, Rouge Coco Bloom, Chanel, è vellutato come un rossetto e luminoso come un gloss. KissKiss Shine Bloom, Guerlain, lacca la bocca nelle tonalità vibranti dei fiori. 5 Couleurs Couture Summer Dune, Dior, illumina le palpebre di nuances iridate, cangianti e microglittering di grande effetto. Come i rosa saturi di pigmenti accesi di mille riflessi di Divine Rose Luxe Quad Eternal Eden di Pat McGrath Labs.

Private Blend Tubéreuse Nue, TOM FORD
The Rich Cream, AUGUSTINUS BADER
Sublimage L'Essence de Teint, CHANEL
L'Elixir des Glaciers Crème Merveilleuse, VALMONT
Blossom Collection Frangipani Flower Cologne, JO MALONE LONDON
5 Couleurs Couture Summer Dune Mirage, DIOR
KissKiss Shine Bloom Love Bloom, GUERLAIN
Le Sculpteur, SISLEY
Chanel Crème pour le Corps, CHANEL
Divine Rose Luxe Quad Eternal Eden, PAT McGRATH LABS
Protini TM Powerpeptide Resurf Serum, DRUNK ELEPHANT
Rose Hermès Silky Blush, HERMÈS
Rose Hermès Rose à Lèvres, HERMÈS
Rouge Coco Bloom Season, CHANEL
Ofuro Cleansing Balm, WA:IT

Tags

Articoli consigliati