Beauty

Perennae, la skincare in 3 step di Nicola Standoli

Una linea essenziale di tre prodotti nata dall'esigenza del chirurgo Nicola Standoli di preparare la pelle all'intervento e di consentirne la rigenerazione in tempi brevissimi.

cosmetics lipstick perfume bottle
Perennae skincare, la linea cosmetica creata dal dottor Nicola Standoli, a capo della Divisione di Chirurgia Plastica della Clinica romana Valle Giulia
A capo della Divisione di Chirurgia Plastica della Clinica romana Valle Giulia, il dottor Nicola Standoli spiega la decisione di lanciare la propria linea cosmetica Perennae con l'impossibilità di trovare sul mercato prodotti che preparassero la pelle a un lifting o al resurfacing e che ne ottimizzassero i processi di autorigenerazione post intervento. «Perciò ho iniziato a pensare che fosse il caso di inserire in un solo flacone tutti gli ingredienti di cui avevo bisogno, a partire da un attivo vegetale che mimasse l'effetto del cortisone sulla pelle. Il cortisone è un antinfiammatorio eccezionale, ma ha molti effetti collaterali che ne sconsigliano l'impiego come prodotto di routine. Per questo in laboratorio hanno individuato un pool di principi botanici, dal bakuchiol all'olio di ribes, con un'efficacia lenitiva simile, ma senza alcun effetto negativo». La linea è composta da tre prodotti, La Crema anti età antiossidante, il Fluido anti età elasticizzante, il Contorno occhi anti età ristrutturante. Fluido e Crema contengono piccole percentuali di retinolo: a bilanciarne la potenziale aggressività, entrambe le formule contengono bisabololo, pepe cinese e estratti di tamarindo, mentre per un surplus di idratazione e compattezza sono stati introdotti glicerina vegetale, olio di cotone, acido ialuronico, ceramidi oltre che vitamina C stabilizzata, dall'effetto illuminante e schiarente.
Margherita Giulia

Tags

Articoli consigliati