For your eyes only: i migliori trattamenti per il contorno occhi
I migliori trattamenti per il contorno occhi agiscono simultaneamente (ed efficamente) su luminosità, rughe e lineette d’espressione, occhiaie, borse, gonfiori e cedimento della palpebra.
Secondo un recente studio Dior l’età percepita è determinata all’80% dalla zona del contorno occhi. E dallo sguardo dipende il 65% del nostro potere d’attrazione. Sappiamo che quest’area è soggetta ad infinite sollecitazioni, che il 60% dei muscoli che regolano le espressioni del viso è concentrato qui, che è fisiologicamente fragile, è la prima a dimostrare i segni dell’invecchiamento, e necessita di soin riparatori mirati, che devono agire complessivamente su luminosità, rughe e lineette d’espressione, occhiaie, borse e gonfiori, cedimento della palpebra.
Pure Gold Radiance Eye Cream, La Prairie, utilizza la capacità dell’oro di legarsi agli ingredienti attivi grazie alla considerevole frazione di atomi d’oro concentrata sulla superficie della particella. Al momento dell’applicazione la deposizione di particelle d’oro sulla superficie cutanea conferisce un’istantanea radiosità, cui segue un rilascio continuo di attivi super rigeneranti. Hydra3 Eye, Valmont, è un’emulsione/gel che utilizza per la prima volta in cosmetica una tecnologia che assicura un’idratazione continua grazie a un pool di ingredienti tra cui spicca il triplo DNA (DNA legato con calcio, magnesio e sodio), in grado di trattenere 10.000 volte il suo peso in acqua.
Ingrediente star di Capture Totale Super Potent Eye Serum, Dior, la longoza è una pianta capace di sbocciare anche in terreni estremamente aridi, avviando un processo di ricolonizzazione dell’area circostante. Il suo estratto, proveniente dai giardini Dior del Madagascar, unito a un pool di altri ingredienti tra cui l’acido ialuronico acetilato a basso peso molecolare, agisce sul potenziale di rigenerazione delle cellule madri cutanee e sulle proteine responsabili della compattezza della pelle con ottimi risultati, anche grazie a un innovativo applicatore che utilizzato regolarmente con una precisa gestualità aiuta a “ridisegnare” lo sguardo liftando l’arcata sopracciliare. La versione updated di Advanced Génifique, Lancome, lavora sul microbioma, potenziandone l’effetto di protezione dagli agenti patogeni e di riparazione della funzione barriera grazie a un mix di pre e probiotici e all’acido ialuronico.
Inhibit Retinol Eye Lift, Natura Bissé, è un soin per la notte che inibisce la formazione delle rughe d’espressione “rilassando” le contrazioni facciali. Mentre il retinolo leviga la texture cutanea, 4 tipi di acido ialuronico formano una rete 3D che agisce sui differenti livelli dell’epidermide idratandola intensamente e il niacinamide minimizza i segni di fatica. Il Gel Contour des Yeux, Eisenberg, combina acqua di fiordaliso (super decongestionante), vitamina E, acido ialuronico, la formula trimolecolare trademark, enzimi cheratolitici e citochine per un immediato coup d’éclat.
Flash Nap Instant Revival Eye Gel-Cream, Fenty Skin, illuminante, rassodante e primer, contiene ippocastano, acido ialuronico, acacia e tè verde. Wrinkle Blur Bakuchiol Eye Gel Crème, Ole Henriksen, è a base di bakuchiol, dall’azione paragonabile a quella del retinolo, peptidi e cellule staminali di orchidea.
Scopri tutti i migliori prodotti per contorno occhi imperdibili per la tua skincare quotidiana