Beauty

Le novità skincare della Primavera Estate 2021

Dalle formule breakthrough dei marchi superlusso alle proposte più efficaci di marchi sempre più clean. I trattamenti rigeneranti e le novità della Primavera Estate 2021 per la tua skincare routine. 

Le novità skincare della Primavera Estate 2021
Le novità skincare della Primavera Estate 2021

Il miglior investimento di stagione? Prima di pensare a abiti sexy o accessori instagrammabili è il caso di puntare sui necessari cambiamenti alla propria skincare routine o su un super trattamento rigenerante, per un viso più luminoso, dalla pelle elastica, vellutata, compatta. Come Pure Gold Radiance Cream La Prairie: sappiamo che l’intensità del colore dell’oro è dovuta agli elettroni che assorbono la luce blu, ricca di energia, e riflettono la luce gialla, sua complementare. Ma la sua lucentezza non è solo riflettente. A livello submicroscopico, una frazione degli atomi d’oro è concentrata sulla superficie della particella, consentendo il legame con ingredienti attivi che vengono poi rilasciati gradualmente nell’interazione con l'epidermide e il derma. Tra le più antiche specie viventi, lo storione vive fino a 100 anni: è il motivo per cui Valmont è andato a cercare nel suo DNA gli ingredienti del suo nuovo antietà, L’Elixir des Glaciers Fluide Merveilleux, un’essenza rimineralizzante da utilizzare prima del siero che uniforma la grana della pelle e le regala una particolare luminosità. In formula, oltre al DNA di storione, che funziona come un inibitore dell'elastasi, anche booster metabolici come magnesio, manganese e selenio. Ad aumentare il piacere della texture, una profumazione delicata di vaniglia, ambra,rosa, cedro e mughetto. Super idratante, ultra lenitiva e efficace booster della funzione barriera, in versione The Moisturizing Soft Cream la miracle cream de La Mer è perfetta per chi desidera una texture più leggera ma altrettanto performante rispetto alla texture particolarmente ricca dell'originale.  Stimulskin Plus Absolute Renewal Infusion Cream, Darphin, mantiene l’ovale perfettamente definito agendo sulle proteine del collagene e sull’elastina, e aumentando la produzione di fibronectina. Hydra Lifting, Eisenberg, è una crema-gel rigenerante che associa un super mix di antiossidanti alla base Tri-Molecolare® distintiva del brand, costituita da enzimi cheratolitici, citochine (attive sul rinnovamento cellulare), e biostimoline, booster dell’ossigenazione. Le Soin Noir Rituel de nettoyage di Givenchy unisce alla linfa dell’alga millenaria capace di auto-rigenerarsi in condizioni estreme trademark della linea un estratto di alga allo stato di gametofito, il momento del suo stato evolutivo in cui è più elevata la concentrazione di elementi antiossidanti. Il risultato? Un gel meravigliosamente levigante che si trasforma in una ricca schiuma, apportando una prima protezione antiaging fin dalla detersione.

Scorri verso il basso per scoprire le novità e i prodotti per la skicare routine per la Primavera Estate 2021 

L'Elixir des glaciers Fluide Merveilleux, Valmont
Pure Gold Cream, La Prairie
The Moisturizing Soft Cream, La Mer
Stimulskin Plus creme infusion régenérante absolue, Darphin
Hydra Lifting, Eisenberg

Moisture SurgeTM 100-Hour, nuova versione, super potenziata, del best seller idratante Clinique, promette 100 ore di idratazione e un microbioma cutaneo più equilibrato grazie a un fermento bio di aloe vera e acido ialuronico. Formula updated anche per Ultra Facial Oil-free Gel Cream di Kiehl’s,  texture seboregolatrice rinfrescante ideale per pelli miste, in grado di affinare la grana cutanea e minimizzare la visibilità dei pori. Maxi formato  per Double Serum, best seller Clarins che mixa al momento dell’applicazione olio e gel in modo da veicolare contemporaneamente tutte le sostanze lipo e idrosolubili più efficaci per assicurare la bellezza della pelle, tra cui 21 estratti di piante. In Smart Night Clinical, Clinique, non c’è solo il retinolo, forma pura di vitamina A nota per la sua efficacia antiaging, ma niacinamide (o vitamina B3), formidabile per attenuare la visibilità dei pori, acido ascorbico booster del ricambio cellulare, e acido ialuronico concentrato, burro di semi di mango e olio di semi di caffè arabico per un plus di idratazione ed elasticità cutanea. Hello Results, It Cosmetics, contiene 2 tipi di retinolo, libero e incapsulato, per minimizzare le rughe, e niacinamide per potenziare la funzione barriera, “compattare” la pelle e ridurre le discromie. La maschera Super Radiance Resurfacing Facial, di Charlotte Tilbury, è il pre step indispensabile per un incarnato glowing, grazie al suo mix di acidi esfolianti ed elementi idratanti.  Ideale per le pelli secche, Pixi Rose Remedy Mask è una maschera rivitalizzante, levigante, idratante e protettiva a base di olio di rosa canina, olio di argan, centella asiatica e curcuma.

Scorri verso il basso per scoprire le novità e i prodotti per la skicare routine per la Primavera Estate 2021 

Le soin noir Rituel de nettoyage, Givenchy
Virgin Marula Luxury Facial Oil, Drunk Elephant
Smart Night Clinical, Clinique
Moisture Surge, Clinique
Ultra Facial oil-free gel cream, Kiehl's
Double Serum, Clarins

Il Fluido Equilibrante per il giorno del Dr. Hauschka è un fantastico normalizzatore della pelle impura a base di estratti di piante officinali da coltivazione bio-dinamica (antillide, equiseto e nasturzio), dalla texture in immediata affinità con la pelle e dalla profumazione addittiva. Garantito da un marchio pioniere della cosmetica clean fin dal 1967, che utilizza prevalentemente piante officinali raccolte a mano scelte tra le 150 varietà dal suo giardino, nessun ingrediente chimico, oltre l’80% di materie prime provenienti da coltivazione biologica,  ed è tra i fondatori di Natrue, la società di certificazione  che richiede che almeno il 75% dei prodotti di un marchio ne soddisfi i rigorosi criteri di selezione, non lasciando quindi nessuno spazio al greenwashing. Nella storia di Drunk Elephant la marula ha un ruolo fondamentale: la fondatrice Tiffany Masterson ha infatti immaginato il nome del brand riferendosi alla leggenda africana degli elefanti che si ubriacano nel mangiare questo superfood. Virgin Marula Oil è un trattamento nutriente, illuminante e rigenerante dove l’olio è proposto nella sua forma più pura, privo di qualsiasi addittivo, particolarmente efficace per minimizzare rughe e lineette d’espressione ed iperconcentrato in polifenoli, ideale quindi per contrastare gli effetti dell’inquinamento. La filosofia di base del brand? Combinare tra loro i diversi prodotti nella stessa logica con cui si mettono insieme gli ingredienti di uno smoothie ed evitare rigorosamente sostanze passibili di innescare reazioni cutanee: siliconi, filtri chimici, sodio lauril solfato, fragranze e coloranti, alcol ed oli essenziali. Turmeric Glow Moisturizer, di Kora Organics, il marchio di Miranda Kerr, contrasta  iperpigmentazione, macchie scure, più in generale l’aspetto “stanco” della pelle con estratti di curcuma e liquirizia, olio di rosa canina e alghe. Last but not least, la formula è energizzata con cristalli di citrina.

Scorri verso il basso per scoprire le novità e i prodotti per la skicare routine per la Primavera Estate 2021 

Hello Results, It Cosmetics
Rose Remedy Mask, Pixi
Super Radiance Resurfacing Facial, Charlotte Tilbury
Fluido equilibrante per il giorno, Dr. Hauschka
Turmeric Glow Moisturizer, Kora Organics

Tags

Articoli consigliati