Le novità trucco per la primavera 2021
Fondotinta impalpabili e luminosissimi, rossetti vellutati nei colori accesi dei fiori, wonder mascara e ombretti sottilmente iridescenti
I nuovi fondotinta minimizzano pori dilatati e discromie, sublimano l’incarnato in trasparenza, rendono la pelle levigata, radiosa e vellutata. Teint fluide eclat naturel, Clé de Peau, è un fondotinta/soin con spf 25 che conferisce un finish impeccabile e un incarnato piuccheperfetto. Sublimage L'Essence de Teint, Chanel, è un fondotinta in siero che contiene acqua concentrata e olio di vanilla planifolia, dalle spiccate proprietà antiossidanti la prima, e super emolliente il secondo, pigmenti ad alta stabilità per una perfezione long lasting, polveri soft focus che riflettono la luce “cancellando” le ombre di rughe e lineette d’espressione. L’Essentiel High Perfection, Guerlain, è composto da un 96% di ingredienti di origine naturale, tra cui un derivato della pianta di ramia per un finish assolutamente mat e fave di cacao bianche per rafforzare la barriera cutanea e mantenere il giusto livello di idratazione. Dior Forever Natural Nude, fatto per il 53% d’acqua e con il 96% dei componenti di origine naturale, contiene estratti di ibisco, per una pelle più uniforme, di frutto di rosa per minimizzare la visibilità dei pori, di viola del pensiero selvatica, l’ingrediente star della linea Forever, per favorire l’adeguata circolazione dell’acqua nelle cellule cutanee, ed estratto di nasturtium, booster dell’ossigenazione dei tessuti particolarmente efficace nel contrastare l’effetto negativo della luce blu di computer e devices. Shade and Illuminate Soft Radiance Foundation spf 50, Tom Ford Beauty, offre una copertura modulabile e contiene acido ialuronico e oli naturali per un plus di sericità e luminosità. Opacizzante, iper coprente, leggerissimo e trattante, Everlasting teint, Clarins, è a base di polvere di bambù e silice ed estratto di quinoa bio super idratante.
Per rendere ancora più impeccabile e long lasting la tenuta del fondotinta, Make Up Forever, il marchio fondato negli anni 80 dalla truccatrice Dany Sanz e diventato oggi un collettivo di make up artist, ha riorganizzato i suoi primer, lanciando una collezione di 3 perfezionatori della pelle (tra cui Shine Control e Pore Minimizer) e 6 correttori del colore, come Redness Corrector e Dullness Eraser. Hydro Grip Primer, a base di semi di cannabis sativa ed estratto di agave blu, forma una barriera invisibile che mantiene intatto il trucco a lungo. Di Milk, brand vegano nato nei Milk Studios, i celebri studi fotografici di New York e Los Angeles.
Riformulata fino a contenere il 96% di ingredienti di origine naturale, e più che mai vero e proprio velo di luce, la mitica Terracotta di Guerlain regala un fantastico healthy glow. Dior Backstage Powder no Powder, priva di talco e su una base gel, utilizzata da sola uniforma e opacizza la pelle, scelta in una tonalità più scura della propria è un perfetto bronzer.
I nuovi Phyto-Blush Sisley contengono olio di camelia e olio di semi di cotone per il massimo del confort, e illuminano il viso di nuances assolutamente naturali, come Pink Peony, o vibranti e pop come Rosy Fucshia. Si fonde letteralmente nella pelle Blush in stick Baby Cheeks Westman Atelier, a base di olio di jojoba bio per riparare e rigenerare la pelle e argilla bianca per assorbire gli eccessi di sebo.
Step fondamentale per ottimizzare la tenuta e la perfetta stesura dell’ombretto, l’utilizzo di un primer specifico, come Shake Primer, Kat Von D, liquido bifase che impedisce agli ombretti in polvere di accumularsi nelle pieghe della palpebra. Geniale per la sua tonalità grigia invece che la solita bianca, che rischia di "affiorare" dal mascara, Epic Curl Lash Primer, sempre Kat Von D,ha uno scovolino a forma di clessidra utile per raggiungere ogni singola ciglia e una formula vegana a base di polvere di bambù, olio di girasole (volumizzante), e olii di jojoba e oliva (nutrienti). 5 Couleurs Couture Summer Dune, Dior, in due varianti, una d’oro più pallido, l’altra d’oro rosa, è una piccola meraviglia di polveri micropaillettate cangianti per palpebre sottilmente iridescenti o disco glam a seconda dell’applicazione. Tutte le sfumature del deserto, della vegetazione, dei cieli sconfinati e della luce abbagliante del selvaggio West racchiusi in una palette: le 12 nuances di Naked Wild West Eyeshadow Palette, Urban Decay, vanno da un baluginio dorato a un superbo petrolio mat, passando per varie intensità di rame, con una tenuta e una facilità di stesura della materia eccezionali. Complemento dell’ombretto o utilizzato da solo per un occhio puramente grafico, Diorshow Color Graphiste, bicolor denim e platino, ha una punta in feltro per tracciare una linea sottilissima o bold, comunque impeccabile, alla radice delle ciglia, e una punta materica da utilizzare all’interno dell’occhio. Nella nuova versione waterproof Diorshow Iconic Overcurl, il mascara più amato dalle Dior addicts, incurva, allunga, enfatizza il volume delle ciglia. Vero e proprio mascara soin, So Stretch Mascara, Sisley, contiene polvere di bambù e cera d’api per allungare le ciglia, cera di carnauba per un effetto modellante e incurvante ed estratto di rosa damascena e olio di ricino per nutrirne la fibra conferendole un aspetto vellutato. They’re Real! Magnet, il nuovo mascara Benefit, ha un applicatore - con setole a zig zag per aprire al massimo le ciglia - a carica magnetica che attira i minerali presenti nella formula per una lunghezza extra. Brow Fix, Charlotte Tilbury, è un gel trasparente per disciplinare le sopracciglia, enfatizzandone la linea.
Rouge Coco Bloom, il nuovo rossetto Chanel, è vellutato come un rossetto e luminoso come un gloss. Rouge Dior Forever Liquid ha una consistenza cremosa e ultrapigmentata, e una fantastica formula no transfer. Kiss Kiss Shine Bloom, Guerlain, per una bocca laccata nei colori vibranti dei fiori, è formulato con il 95% di ingredienti di origine naturale, tra cui burro di karité, cera candelilla ed olio di camelia giapponese. Crayon Contournes Lèvres, Gucci Beauty, è ideale sia per definire le labbra che utilizzato da solo, per un tocco di colore estremamente naturale.