Beauty tips: una bocca da sogno
I quattro consigli di Jean-Charles Perrier, make-up artist di Giorgio Armani Beauty.
1. Guadagnare in volume grazie a sfumature lucide
"L'effetto mat, per quanto sia bello, tende a ridurre la bocca. Si può scegliere di imbrogliare ridisegnando i contorni, ma deve essere una vera opera d'arte. La soluzione ideale? Scegliere una texture lucida che, grazie ai riflessi di luce, aumenta il volume e permette di esagerare o meno l'effetto. Qualunque sia la tonalità che ami, dal nudo al rosso cupo, sono tanti i colori tra cui scegliere per un effetto più naturale, o incisivo."
2. La cura
"Il passaggio chiave si trova nella cura attenta delle labbra e del rossetto. Non dimenticare di applicare una base fissante e nutriente, come Prima di Giorgio Armani. Si aggiunge poi un rossetto arricchito con ingredienti emollienti e idratanti. Altrimenti il colore dura poco e le labbra appaiono stanche e secche."
3. Quali sono le nuove sfumature?
"Sono tornate molto le tonalità nude che esaltano il naturale colore delle labbra. Tra i nuovi colori, si scelgono il fucsia o l'arancio, indossati senza contorno labbra per un effetto meno teatrale."
4. La tendenza per il 2017?
"La bocca sensuale e iper brillante come quella ottenuta con l’Ecstasy Lacquer di Giorgio Armani Beauty. Per la primavera, osa con una bocca scura, sexy, attraente, dai colori intensi o terrosi, scegliendo sempre il colore secondo il tono della tua pelle. Bordeaux per le carnagioni molto chiare, e tinte rosa o marrone brugiate per quelle più scure."