Tutte le novità per un trucco nudo ultra chic
Incarnato impeccabile e bocca protagonista: gli elementi essenziali di un makeup al tempo stesso sofisticato e fresco, perfetto per le giovanissime come per le 60+. Tantissime le novità tra i fondotinta, sempre più trattanti, sempre più modulabili, sempre più naturali e fondenti con la pelle, sempre più privi di spessore materico, e al tempo stesso sempre più efficaci nell’uniformare il colorito e minimizzare l’apparenza di pori dilatati e linee e lineette d’espressione : Synchro Skin Radiant Lifting Foundation, Shiseido, in 30 tonalità, utilizza perle trasparenti per creare un effetto ottico che corregge le macchie di pigmentazione, microcristalli per nascondere le ombre causate dalle lineette di espressione e filtri ottici che si adattano alle condizioni della luce per far sì che la pelle appaia sempre luminosa, come liftata. Prisme Libre Skin Caring Glow Foundation, Givenchy, disponibile in 30 nuances, è costituito al 90% di componenti soin, e al 97% di ingredienti di origine naturale. Even Better Clinical Serum Foundation, Clinique, è formulato per l’86% con ingredienti skincare, tra cui l’acido salicilico booster del turnover cellulare ad effetto levigante ed illuminante, e 3 derivati della vitamina C per contrastare le discromie. Teint Idole Ultrawear Foundation Stick, Lancome, in 10 tonalità, esce in una nuova versione on the go con pennello kabuki incorporato per facilitare i ritocchi in qualsiasi momento della giornata. Pro Filt'r Soft Matte Powder Foundation, Fenty Beauty, in 50 shades, assicura un impeccabile finish mat. Come la nuova versione no transfer di #Faux Filter Luminous Matte Full Coverage Liquid Foundation, di Huda Beauty. Leggerissimo sulla pelle, Fluide de beauté Fini naturel in 40 varianti di colore, Gucci Beauty, ha una tenuta ancor più impeccabile e long lasting se utilizzato dopo il primer Sérum de Beauté Fluide Soyeux. Dior Forever Skin Veil Primer spf 20 contiene l’estratto di viola del pensiero selvatica, booster della produzione di aquaporina, essenziale ai meccanismi di regolazione dell’idratazione cutanea, e dona un finish luminoso e una pelle 0 difetti. Nella boite a motivo cannage, Dior Forever Cushion Powder è una cipria costituita per più del 25% di acqua, per un sofisticato effetto mat che non sconfina mai nel poudré. Altrettanto idratante e invisibile è Hyaluronic Pressed Hydra Powder, by Terry, a formula vegana. Météorites Pearl Glow, Guerlain, introduce una nuova perla rosa con sfumature olografiche per rendere la pelle ancora più luminosa, Fleurs de Printemps, Chanel, accosta un blush corallo per un healthy glow e un illuminante composto di particelle dorate ultrafini per rendere l’incarnato ancora più vibrante. Il blush in stick Baby Cheecks, Westman Atelier, è a base di olio di jojoba bio per riparare la pelle, argilla bianca seboregolatrice e un estratto super idratante derivato dal lampone.
Tante anche le novità per una bocca protagonista, cui tutte siamo felici di restituire un ruolo di primo piano dopo il massiccio utilizzo della mascherina. Creato nel 53, Rouge Dior è sempre stato uno dei prodotti iconici della Maison. La nuova versione è ricaricabile, contiene estratto di peonia rossa per un plus di idratazione e luminosità, fiori di melograno ad effetto rimpolpante e burro di karité. In 75 tonalità, tra satinate, mat e 2 nuovi finish in pieno spirito couture, Velvet e Metallic. Le amanti del rossetto potrebbero comprarlo già solo per l’astuccio, irresistibilmente attratte dal tappo con la silhouette in rilievo del leone, animale feticcio di Coco Chanel. Ma l’edizione limitata di Rouge Allure Velvet le Lion de Chanel vale l’acquisto anche per le 8 nuances, tra cui un superbo rosso freddo intenso, Rouge Triomphal. Rouge Allure Laque, sempre Chanel, contiene pigmenti finissimi, rivestiti di olio, per enfatizzare le labbra con un’estrema purezza cromatica e una luminosità straordinaria. Super shiny, meglio Shinissimo, e iperpigmentato, il lip lacquer Dolce&Gabbana è formulato con olio d’oliva (nutriente), estratto di fico (levigante) e acido ialuronico (rimpolpante)..
Per enfatizzare al massimo la bocca le palpebre vanno lasciate al naturale, ma non certo senza mascara. Lash Idole Mascara, Lancome, ha un effetto super incurvante e regala scenografiche ciglia “a ventaglio” grazie a una spazzolina ad arco fatta di 360 micro setole in 250 dimensioni diverse per rivestire ogni singola ciglia e darle volume già alla radice.