L'Officiel Art

Planeta Ukrain: il progetto per il Padiglione Ucraina all'Esposizione Internazionale

Si inaugura questa sera Planeta Ukrain, il nuovo progetto di Triennale Milano in preparazione al Padiglione dell’Ucraina alla 23° edizione dell' Esposizione Universale, che aprirà all’inizio dell’estate.

text

Triennale Milano si unisce alle iniziative di molti altri Paesi che hanno aderito alla prossima Esposizione Internazionale di Triennale per garantire la presenza del Padiglione dell’UcrainaPlaneta Ukrain, il nuovo progetto piattaforma curato dallo scrittore Gianluigi Ricuperati insieme all'attrice Lidiya Liberman e alla pianista Anastasia Stovbyr, sarà preparatorio alle iniziative del Padiglione e resterà attivo durante i sei mesi della prossima Esposizione Internazionale di Triennale Milano.

Il progetto, in tempi difficili e incerti come questi, permette di garantire la presenza dell'Ucraina all'Esposizione attraverso incontri, riflessioni, dialoghi con artisti, intellettuali, scienziati ucraini e internazionali. Il primo appuntamento sarà questa sera, 9 marzo 2022 e parteciperanno oltre al Presidente di Triennale Milano Stefano Boeri, anche diverse personalità del mondo dell’arte e della cultura ucraine. Modereranno il confronto anche il curatore Ricuperati e le due menti artistiche attive dietro al progetto Liberman e Stovbyr. 

Planeta Ukrain, si pone come uno spazio di discussione aperto e libero, collettore di idee, proposte e tematiche che saranno al centro del Padiglione ucraino durante l’Esposizione Internazionale Unknown Unknowns. An Introduction to Mysteries.

 

Tags

Articoli consigliati