Wellness

Quali sono i segreti di un sonno davvero riposante?

Alleato della bellezza, il sonno è essenziale nel nostro equilibrio quotidiano. Esistono alcuni suggerimenti per un sonno riposante e qualità. Ti diamo sveliamo i segreti per affondare tra le braccia di Morfeo.
person human

Sogni di alzarti ogni mattina riposato e fresco? Esistono soluzioni per un sonno riposante. Grazie ad alcune piccole attenzioni, da inserire tra le abitudini quotidiane, potrai eliminare i problemi di sonno e avere migliori tempi di recupero.

Segui la guida!

Stare lontano da fonti di stress

Questo sembra ovvio ma non sempre facile da attuare. La nostra principale fonte di stress deriva dal nostro uso eccessivo di schermi e dalla nostra iperconnettività. Staccati dal tuo telefono e le tue e-mail quando arrivi a casa: questo tempo di recupero è necessario. 

Meditare

Ideale per tornare alla calma, la meditazione è un grande alleato nella ricerca del sonno perfetto. Molti video su Youtube e applicazioni ti accompagnano nel lavoro di meditazione per rilassarti in profondità. 10 o 20 minuti sono sufficienti.

Fare un bagno di 35-40 minuti

Il meccanismo è molto semplice: l'acqua calda aumenta la temperatura corporea. Questo aumento provoca una sensazione di stanchezza e sonnolenza. Dopo un bagno caldo, alcune funzioni corporee come la frequenza cardiaca, la respirazione e la digestione rallentano. Uno studio su questo argomento indica che un bagno di 40 minuti a 41 gradi è benefico per il sonno.

Puntare sull'olio essenziale di lavanda

Conosciuta per il suo effetto anti stress, alcune gocce di olio essenziale di lavanda in un diffusore o in una ciotola di acqua calda ti aiuteranno a dormire di più e meglio.

 

Tags

Articoli consigliati