Viaggi

Nuove valigie per Louis Vuitton

Ultra leggera, elastica e curata nei minimi dettagli.
luggage
1 / 14

Ultra leggera, elastica e curata nei minimi dettagli.
Louis Vuitton ha appena lanciato un’innovativa collezione di valigie rolling, interamente disegnata da Marc Newson per soddisfare bisogni e desideri dei viaggiatori del XXI secolo.

Senza compromettere nessuna delle caratteristiche originali, i 18 mesi di sviluppo hanno portato nuove soluzioni in grado di rendere il bagaglio ancora più confortevole e semplice nel suo utilizzo.
Il corpo centrale della valigia è composto in polipropilene auto-rinforzante, materiale che la rende più resistente agli urti; la maniglia estensibile in alluminio è stata riposizionata all’esterno, aggiungendo struttura e robustezza e aumentando lo spazio al suo interno.
Una cerniera laterale, così come nei tradizionali bauli rigidi, permette un’apertura a 180° gradi che, come per l’intero sistema di chiusura, è stata progettata per ridurre il peso e i punti di stress tipici delle valigie a doppia cerniera.
Peso talmente centrale nei mesi di ricerca che anche l’emblematica tela Monogram è stata sviluppata in un materiale ultra-leggero, che lo riduce quasi del 50%.

Per il lancio della collezione è stata creata anche una selezione di accessori aggiuntivi, tra cui una valigetta con una cinghia speciale da attaccare alla valigia, una tasca porta computer imbottita, una pochette per accessori, un porta abiti e due sacchetti porta scarpe.
La targhetta della valigia e la pochette per gli accessori, in perfetto stile Louis Vuitton, possono essere personalizzate.

La valigia è disponibile in due misure da cabina e, in futuro, in una più grande per l’imbarco, tutte prodotte in diverse tele e colori tra cui la Monogram, la Monogram Eclipse, la Damier Graphite, il cuoio Taiga, il cuoio naturale e anche in sette colori arcobaleno.

Articoli consigliati