Igloo di lusso per avventurieri chic
Un vero avventuriero è sempre alla ricerca di modi per raggiungere le regioni più lontane del mondo, sempre alla ricerca di esperienze uniche e incredibili. Comprendendo questo spirito estremo, una società di viaggi di lusso scandinava offrirà agli ospiti l'opportunità di trascorrere alcune notti in uno dei luoghi più irraggiungibili e difficili da raggiungere del mondo: il Polo Nord.
Nell'aprile 2020, la società aprirà il pop-up Hotel Igloos, dove gli ospiti avranno l'opportunità di trascorrere una notte in un igloo sotto le stelle. Ma un'esperienza così unica non è economica, il pacchetto avrà un costo di circa $ 105.000 a persona.
Non raggiungibile per gran parte dell'anno, al Polo Nord si può arrivare in elicottero in aprile e in nave nei mesi di giugno e luglio. Circa 1.000 persone visitano la zona ogni anno, ma di solito hanno bisogno di trasportare una vasta gamma di attrezzature per la sopravvivenza in condizioni climatiche estreme e sistemarsi in tende scomode. Ciò che la società vuole proporre è che gli avventurieri di lusso affrontino un viaggio leggermente più semplice in quanto arriveranno in hotel dopo due ore in elicottero e saranno accolti da 10 igloo riscaldati, ognuno con un bagno privato dotato di tecnologia all'avanguardia. Vuoi di più? Oltre al momento unico a destinazione, gli ospiti possono anche assistere a uno spettacolo di luci poiché Aurora Borealis è ancora molto attiva ad aprile.
"Il Polo Nord è da anni una delle destinazioni di viaggio più esclusive al mondo, ma non ci sono strutture di alloggio piacevoli e confortevoli. Volevo creare un modo più comodo per vivere il Polo Nord portando le strutture accoglienti.'' afferma Janne Honkanen, fondatrice dell'azienda.