Stan Wawrinka, nuovo Mark-Maker di Montblanc
Come hai conosciuto Montblanc?
Ho sempre amato molto questo brand e il nostro avvicinamento è stato possibile grazie ad una conoscenza comune. La Svizzera è un paese piccolo! Montblanc è simbolo di qualità e competenza e questi sono valori molto importanti per me.
In che modo ti ha interessato di questo progetto?
Montblanc è un vero e proprio marchio custode della maestria degli artigiani, sia per le pelli realizzate nei loro laboratori in Toscana sia per gli strumenti di scrittura creati nella storica manifattura di Amburgo. Questo livello di abilità e ricerca dell'eccellenza è esattamente ciò che applico ogni giorno negli allenamenti e durante i tornei: spingermi oltre i miei limiti grazie alla mia passione per lo sport. Questo allineamento di valori con Montblanc mi ha fatto venire voglia di collaborare con il marchio.
Sei appassionato di musica?
Sì, amo molto la musica, ha un ruolo molto importante nella mia vita quotidiana: che io mi trovi in viaggio per i tornei, in palestra per allenarmi o semplicemente a casa a rilassarmi.
Che genere ascolti?
Ascolto tutti i generi di musica, dipende dall'occasione. Se sono in palestra, adoro ascoltare il ritmo della musica house. Quando viaggio, vado dal rock, all'hip-hop e l'RnB.
La musica ti aiuta a concentrarti prima di una partita, o a rilassarti?
Assolutamente. La musica ricopre un ruolo di enorme importanza, soprattutto quando devo essere concentrato e rifocalizzarmi su me stesso, silenzia tutti i rumori esterni e mi permette di prepararmi meglio ad affrontare ciò che mi aspetta.
Cosa ti piace di più di Montblanc? Le penne? Il bagaglio?
Essendo in viaggio più di 300 giorni all'anno, ho una serie di accessori, veri e propri compagni di avvenutre di cui non posso fare a meno: per esempio lo zaino, la valigia e la cintura Montblanc. Garantirmi quotidianamente l'alta qualità di prodotti affidabili mi permette di concentrarmi su ciò che è veramente importante per me: la mia famiglia e il tennis.
Hai detto che il lavoro è essenziale per il successo...
Assolutamente. Lavorare duramente è la cosa più importante per avere successo. Il talento può portarti a un punto, ma lo sforzo e il coinvolgimento saranno sempre le parti più importanti del successo.
Nonostante il successo, sei rimasto modesto. Questa scelta rappresenta un valore della tua educazione?
Sì, la mia educazione e la mia famiglia mi hanno insegnato i valori giusti. Penso che principalmente sia importante circondarsi delle persone giuste, che si prendono cura di te e si prendono cura dei tuoi migliori interessi.
Come gestisci il tuo successo quotidiano?
Cerco soprattutto di restare motivato il più possibile per continuare a migliorare; non dovresti mai fermarti o essere soddisfatto di ciò che hai imparato. Penso che sia questo a tenermi con i piedi per terra. Voglio sempre fare di più.
Il lancio delle prime cuffie wireless overear della maison Montblanc.
“Abbiamo cercato di creare delle cuffie che rachiudessero tecnologia all'avanguardia, design sofisticato e comfort, perché questo è ciò che conta davvero per i viaggiatori Montblanc, indipendentemente dal fatto che si trovino a bordo di un volo di lunga durata, in videoconferenza in aeroporto o semplicemente in strada per ricaricare le batterie", spiega Nicolas Baretzki, CEO di Montblanc. Per quanto riguarda il look, le linee delle cuffie sono direttamente ispirate all'estetica minimalista ed elegante propria dell'identità della casa. "Quando abbiamo sviluppato questi elementi essenziali per il viaggio", afferma Zaim Kamal, direttore creativo di Montblanc, "il nostro obiettivo non era solo quello di creare delle cuffie che offrissero prestazioni elevate e affidabilità, ma anche un design molto distintivo in grado di avvolgere l'orecchio in modo più confortevole, decorato con eleganti finiture in metallo e pelle che gli conferiscono quel tocco Montblanc inimitabile". L'auricolare, sviluppato con lo specialista del suono americano Alex Rosson, incorpora diverse funzionalità, tra cui la riduzione attiva del rumore e l'Assistente Google per movimenti personalizzati utilizzando dispositivi di controllo vocale. Compatte e pieghevoli per soddisfare le esigenze dei viaggiatori, le cuffie MB01 sono disponibile in tre versioni: pelle nera con finiture metalliche cromate, pelle marrone con finiture metalliche oro e pelle grigio chiaro con finiture metalliche lucide. Ogni auricolare viene fornito in una custodia in tessuto sottile con cavo di ricarica USB Type-C, cavo audio e adattatore per aereo.
Di Odile Habel
For more information please visit www.montblanc.com