Jordanluca: dall'indice del rossetto, alla sfilata primavera estate 2024
Alla Milano Fashion Week Jordan Bowen e Luca Marchetto presentano la collezione uomo, e per la prima volta anche donna, primavera estate 2024 di Jordanluca.
Con la consolidata visione di menswear, per il marchio Jordanluca è il momento di dedicare un'intera parte di collezione anche alla donna. Punto di partenza per la collezione primavera estate 2024 è il rossetto come termometro dei cambiamenti economici e sociali. È stato studiato che nei momenti di difficoltà le persone comprano il rossetto. E dall'espressione "indice del rossetto" del magnate dei cosmetici Leonard Lauder, Jordan Bowen e Luca Marchetto propongono una collezione in cui il colore rosso è protagonista assoluto. Un colore che detiene connotati, simboli e valori in relazione quanto in contrapposizione - di fatto è il colore della passione, del sangue, dell'amore, della morte ma anche della sessualità effimera o duratura, tenera o cannibale - e Jordanluca si colloca in queste molteplici interpretazioni.
La silhouette della collezione uomo e donna primavera estate 2024 si struttura con kilt, blazer mono e doppiopetto, bubble top, camicie con collo profondo o ribaltato con l'apertura di lato, abiti iperfemminile di vinile fluido e gilet in knitwear. Il tutto customizzato con lingerie sottilissime che si uniscono ai capi, harness, lacci spinati e borchie allungate posizionate ovunque. Un casting di personalità che sfilano con un'attitudine pesante ed emaciata, uno tra questi l'artista rapper e performer Tommy Cash.
Scorri verso il basso per scoprire tutti i look della sfialta di Jordanluca