Hommes

Jil Sander il nuovo guest designer a Pitti

Le parole di Lucie e Luke Meier direttori creativi di Jil Sander che saranno ospitati a Firenze per la novantasettesima edizione di Pitti Immagine
apparel clothing human person coat overcoat

"Per noi sfilare a Firenze è al tempo stesso un onore e un completamento. Ci siamo incontrati per la prima volta proprio a Firenze, e non avremmo mai immaginato di tornare qui insieme per un evento di Pitti Uomo. È un'opportunità davvero speciale, e non vediamo l'ora di dare il nostro contributo all'eredità creativa della città e di Pitti Uomo" Lucie e Luke Meier.

Pitti Immagine Uomo conferma la presenza di Jil Sander come special guest designer alla novatasettesima edizione della storica fiera di moda uomo dal 7 al 10 Gennaio 2020. Lucie e Luke Meier i Direttori Creativi della Maison, presenteranno a Firenze la loro nuova collezione Menswear Autunno Inverno 2020-2021 con un evento speciale. Era il 2010 quando Jil Sander, sotto la direzione creativa di Raf Simons, aveva presentato ai giardini di Villa Gamberaia di Firenze la collezione Spring Summer 2011. 
"Seguiamo con grande interesse il lavoro che Lucie e Luke Meier stanno facendo con Jil Sander. Con una visione della moda molto precisa, dove è chiara la ricerca continua di un equilibrio tra il rispetto dei codici minimalisti, che hanno fatto la storia del brand, e la volontà di emozionare, unito a una grande attenzione ai dettagli. Quande parlano delle loro collezioni è come se descrivessero una personalità, una figura che è sempre complessa e sfaccettata. - Ha dichiarato Lapo Cianchi, Direttore delal comunicazione di Pitti - Il desiderio di creare abiti che durino nel tempo è un approccio che troviamo assolutamente fresco e contemporaneo". Il ritorno di Jil Sander a Firenze è stato confermato, rimaniamo in attesa di scoprire la location e data dell'evento che verranno comunicate durante la conferenza stampa di Pitti Immagine a Novembre.

Tags

Articoli consigliati