Le fashion week della moda uomo sono dietro l'angolo... Tutte le date
Maggio è agli sgoccioli... cosa significa? Che con giugno arriva il fashion month. Da Pitti Immagine Uomo alle settimane della moda di Milano e Parigi, ecco le date imprescindibili per essere sempre aggiornati sulle sfilate che detteranno le tendenze della primavera estate 2024 in fatto di moda maschile.
London Fashion Week (9-12 giugno)
La Settimana della Moda di Londra si svolgerà dal 9 al 12 giugno con sfilate e presentazioni di stilisti britannici. Il programma prevede tavoli di conversazione ed eventi; un'iniziativa che incoraggia lo sviluppo di nuove piattaforme incentrate sulla moda maschile, la sua tecnologia, la sostenibilità, la diversità e l'artigianato .
Pitti Immagine Uomo (13-16 giugno)
Per questa edizione di Pitti Uomo - che si svolgerà dal 13 al 16 giugno alla Fortezza da Basso di Firenze - la fiera internazionale della moda maschile sorprenderà con il tema Pitti Games. Uno dei traguardi più importanti è la presentazione da parte di Fendi della sua nuova collezione uomo primavera estate 2024, prevista per il pomeriggio del 15 giugno alle porte della città, dove si trova la Fendi Factory.
Milano Fashion Week (16-19 giugno)
La Settimana della moda maschile di Milano inizierà con la sfilata di Valentino e oltre alle iconiche case di moda italiane - Giorgio Armani, Prada e Gucci, tra le altre - debutteranno sulle passerelle della MFW importanti marchi del settore della moda, come: Ralph Lauren Purple Label, JW Anderson, Maccapani di Margherita Missoni e Charles Jeffrey Loverboy.
Paris Fashion Week (20-25 giugno)
42 sfilate e 38 presentazioni affollerano la Paris Fashion Week che si svolgerà dal 20 al 25 giugno nella capitale parigina. Pharrell Williams presenterà la sua collezione di debutto per la casa di moda francese Louis Vuitton in una settimana della moda che vedrà sfilare le maison più blasonate tra cui Dior, Hermès, Givenchy.