5 curiosità sull'attrice Sarah Catherine Hook, Piper Ratliff in The White Lotus 3
Scopri chi è l’attrice rivelazione della terza stagione di The White Lotus.
Entrare nel cast principale di The White Lotus, la pluripremiata serie creata da Mike White, significa confrontarsi con una tradizione di protagonisti iconici: da Sydney Sweeney ad Aubrey Plaza, fino all’indimenticabile Jennifer Coolidge. Eppure, Sarah Catherine Hook, nei panni della misteriosa Piper Ratliff, ha saputo conquistare critica e pubblico con carisma e intensità.
Nel ruolo della figlia di mezzo della controversa famiglia Ratliff—composta da Parker Posey (Victoria), Jason Isaacs (Tim), e dai fratelli Saxon e Lochlan, interpretati da Patrick Schwarzenegger e Sam Nivola—Hook brilla per naturalezza e profondità. I Ratliff, ricchi, del Sud degli Stati Uniti e profondamente disfunzionali, partono per un viaggio in Thailandia apparentemente legato alla tesi di laurea di Piper, studentessa appassionata di Buddhismo. Ma presto emergono verità scomode e motivazioni più oscure. Sarah Catherine Hook dona al personaggio sfumature complesse, catturando le ambiguità della giovane viaggiatrice con grande padronanza attoriale.
Con The White Lotus 3, l’attrice americana si afferma come nuovo volto da tenere d’occhio. Nel 2024 aveva già lasciato il segno in Cruel Intentions, serie Prime Video ispirata all’omonimo film cult del 1999 con Reese Witherspoon e Sarah Michelle Gellar. In questo reboot, però, Hook non interpreta l’ingenua protagonista, bensì Caroline Merteuil: regina della confraternita e vera mean girl dell’università, cinica e spietata. Un ruolo diametralmente opposto a quello di Piper Ratliff, che conferma la versatilità della giovane interprete.
Sarah Catherine Hook ci tiene a precisarlo: il suo nome è composto.
Lo ha scritto anche su Instagram—“Il mio è un nome doppio.” Originaria dell’Alabama, segue una tradizione meridionale in cui è comune che le ragazze abbiano due nomi propri. Quindi no, non chiamatela semplicemente Sarah. È Sarah Catherine.
L’attrice si è laureata nel 2017 alla SUNY Purchase College con un Bachelor of Music in Vocal Performance e specializzazione in canto lirico.
Sebbene nella terza stagione di The White Lotus non la sentiamo cantare, Hook possiede una voce straordinaria, affinata da anni di studio classico. Un talento nascosto che potrebbe sorprenderci in futuro.
Ha interpretato una vampira in First Kill su Netflix.
Nel 2022 è stata protagonista della serie soprannaturale First Kill, dove ha vestito i panni di Juliette Fairmont, una giovane vampira costretta a compiere il suo primo omicidio per essere accettata dalla famiglia. Anche se la serie è stata cancellata dopo una stagione, ha consolidato la sua presenza nel panorama seriale.
Presto la vedremo in People We Meet on Vacation su Netflix.
Sarah Catherine è nel cast del film tratto dal bestseller di Emily Henry, People We Meet on Vacation, in uscita su Netflix nel 2025. Con Tom Blyth ed Emily Bader nei ruoli principali, Hook è pronta a distinguersi anche nella commedia romantica, aggiungendo un nuovo tassello al suo percorso artistico.
Come molte star, anche Sarah Catherine Hook ha mosso i primi passi davanti alla macchina da presa con la pubblicità.
Nel 2018 è apparsa in una serie di spot per Sodastream, il brand di bevande frizzanti alternative. Da lì, il salto a ruoli più complessi è stato rapido e meritato.