Hommes

Erl sfila a Pitti Uomo 104 come Guest Designer

Un evento serale per presentare la collezione del designer californiano Eli Russell Linnetz, che ha già all'attivo una collezione co-disegnata con Kim Jones per Dior per la Spring 2023

Guest Designer Eli Russell Linnetz, founder e creative diirector di ERL
Guest Designer Eli Russell Linnetz, founder e creative diirector di ERL

Eli Russell Linnetz è il Guest Designer dell'editione 104 di Pitti Immagine Uomo. Il designer californiano ha presentato a Firenze la collezione Primavera-Estate 2024 della sua label ERL, raccontano il suo mondo crossover tra moda, design e lifestyle realizzando un progetto specifico per l’occasione.

Ieri sera Erl ha portato un po' di Venice Beach a Firenze in uno spettacolo fluo e metallizzato. Dal titolo "Make Believe", la collezione ha immaginato un futuro distopico in cui i surfisti californiani si riversano a Firenze per cavalcare le onde nella città allagata. "Ho davvero cercato di creare un collegamento tra la mia casa a Venice Beach e Firenze", ha spiegato Linnetz prima dello show. "È Firenze nell'anno 2176 e la città è sott'acqua. Tutti i surfisti della California si riversano a Firenze e vanno a fare surf."

formal wear suit fashion gown adult male man person linen coat
dress person evening dress formal wear flower flower arrangement finger flower bouquet fashion face
clothing formal wear suit long sleeve sleeve person coat dress accessories glasses
clothing knitwear sweater long sleeve sleeve accessories glasses pants sweatshirt person

Nel mondo immaginario di Linnetz, questi giovani la notte si trasformano per un ballo in maschera. "Giocano a travestirsi e fingono di essere ricchi per la serata", dice. I modelli abbronzati con capelli decolorati (arrivato in aereo da Venice Beach) sono arrivati vestiti con mute in neoprene impreziosite da paillettes, camicie morbide e pantaloni da skater larghi in tessuti metallici lucidi. La novità della stagione sono state le prime scarpe da skate chunky firmate ERL e gli occhiali da sole in gomma in stile Barbiecore.

Nel maggio 2022 ha debuttato la collaborazione di ERL con DIOR, come guest designer per la collezione uomo Spring 2023 con Kim Jones.

1 / 34

Tags

Articoli consigliati