Tech e Auto

Project MAYBACH: la show car di Virgil Abloh e Mercedes-Benz

Ottemperando al desiderio della famiglia di Virgil Abloh, Mercedes-Benz presenta al Rubell Museum di Miami, Florida, un'installazione in omaggio al talento visionario di un’artista eclettico col quale ha condiviso la passione per la sperimentazione nell’ambito del design di lusso.

daimler presse press photo tire wheel machine car transportation vehicle alloy wheel spoke person car wheel
Project MAYBACH: Virgil Abloh e Mercedes-Benz

È una show car 100% elettrica all terrain quella al centro del Project MAYBACH al Rubell Museum di Miami in Florida, ideata per ispirare la prossima generazione di auto eco compatibili: un design diverso da tutto ciò che è stato sviluppato da Mercedes-Benz, perché ogni elemento di Project MAYBACH è stato costruito da zero. Virgil Abloh, in collaborazione con Gorden Wagener, Chief design officier di Daimler AG, ha interpretato a modo suo, col talento interdisciplinare che ha contraddistinto tutta la sua avventura artistica, l'identità di lusso di Mercedes-Maybach ispirando un nuovo linguaggio del design che sfida i confini delle categorie di funzionalità, stile e creatività per ricontestualizzare la concept car di un brand tradizionalmente vocato all’esperienza urbana anche nell’esclusività della guida off-road.

miami mi tire wheel machine spoke alloy wheel car wheel car transportation vehicle automobile
Project MAYBACH al Rubell Museum di Miami, Florida.

Un coupé off-road titanico dall'anima romantica

Facendo leva sui contrasti, nella più completa libertà creativa e senza vincolo alcuno di produzione, Virgil Abloh ha interpretato l’idea del lusso alla prova dell’avventura, concependo una Mercedes galattica che coniuga l’imponenza di un fuoristrada titanico lungo ben sei metri con la leggerezza di un coupé votato all’avventura romantica. Il risultato è nell’armonia che si crea tra la maestosità delle ruote e delle barre sul tetto modello raid, le piastre sotto scocca, la fanaleria supplementare e la grazia naturale degli elementi di design.

Un’auto che celebra il passato mentre anticipa future platenarie scorribande in ambienti fantascientifici con soluzioni tecniche che sotto la superficie trasparente del cofano anteriore rivelano il concept di celle fotovoltaiche per incrementarne l’autonomia.

La visione di un futuro migliore e più inclusivo; per noi il lascito di un talento unico e di un’artista sensibile.

1 / 2
Esterni maestosi
Interni squisiti

Tags

Articoli consigliati