Tutti i dettagli sul processo contro Gwyneth Paltrow
L'attrice Gwyneth Paltrow è stata testimone in un processo riguardante un incidente sciistico avvenuto nel 2016 in Utah, durante il quale è stata accusata di aver causato lesioni gravi a Terry Sanderson.
Recentemente, l'attrice Gwyneth Paltrow si è trovata a testimoniare in un processo riguardante un incidente sciistico avvenuto nel 2016 nello Utah, in un'aula di tribunale a Park City. Paltrow è stata accusata di aver causato un incidente sciistico con Terry Sanderson, un ottico in pensione di 76 anni, mentre entrambi stavano sciando su una pista per principianti al Deer Valley Resort, causandogli varie lesioni gravi e poi abbandonandolo. L'incidente è avvenuto sette anni fa. Durante il processo, la fondatrice di Goop ha dichiarato di essere stata - il giorno dell'incidente - con i suoi due figli, l'attuale marito Brad Falchuk e i suoi due figli.
Testimoniando in tribunale, la Paltrow ha affermato che l'incidente l'ha sconvolta all'inizio e ha dichiarato di aver temuto una violenza. Ha descritto la collisione come un corpo che le premeva contro e un strano rumore di grugniti, ha dichiarato che il suo cervello cercava di dare un senso a ciò che stava accadendo.
I LOOK SFOGGIATI DA GWYNETH PALTROW DURANTE IL PROCESSO CONTRO DI LEI
Sanderson ha intentato una causa nel 2019, tre anni dopo l'incidente, sostenendo che gli ha lasciato numerose lesioni, tra cui un trauma cerebrale, quattro costole rotte e danni emotivi. Ha affermato che la Paltrow lo ha lasciato senza fornirgli il suo nome o altre informazioni e senza chiamare i soccorsi. Nello stesso anno, la Paltrow ha presentato una contro-denuncia sostenendo che Sanderson l'ha investita con gli sci.
Inizialmente, Sanderson chiedeva 3,1 milioni di dollari di danni. Nel maggio 2022, tuttavia, il giudice del terzo distretto ha respinto alcune delle sue richieste contro la Paltrow, decidendo che non si trattava di un "incidente con gli sci".
Sanderson ha dichiarato: "Nessuno credeva alla gravità delle mie ferite" e ha anche affermato di non poter più sciare a causa delle lesioni riportate. Gli avvocati di Gwyneth Paltrow hanno in programma di mettere in gioco una serie di esperti medici che si prevede possano confutare le testimonianze di neurologi, radiologi e psicologi assunti dal team di Sanderson. Inoltre, gli stessi avvocati hanno sostenuto che la causa è un tentativo di un uomo di sfruttare la ricchezza e la fama della Paltrow. D'altra parte, gli avvocati di Sanderson hanno cercato di dipingere la Paltrow come una spensierata star del cinema che ha ferito un uomo anziano e che non è disposta ad assumersi la responsabilità delle conseguenze.
Images by Getty Images
L'incidente sciistico tra Gwyneth Paltrow e Terry Sanderson ha generato moltissimo rumore, ma solo il tempo saprà dirci chi avrà l'ultima parola nel processo.