La rassegna cinematografica "The crack up" al Gucci Hub
Durante la settimana della moda uomo SS20 di Milano all'interno del Gucci Hub si terrà la rassegna cinematografica dedicata a Harmony Korine, importante figura del cinema indipendente, amata da Alessandro Michele.
Il regista di recente è stato anche il fotografo della campagna pre fall 2019 e della Men's Tayiloring pre fall 2019 di cui è protagonista Harry Styles.
Le pellicole in programma includono vari film diretti da Harmony Korine: Gummo, film cult distopico con il quale il regista ha debuttato nel 1997; Julien Donkey-Boy, film drammatico sperimentale del 1999 che racconta la storia di un ragazzo schizofrenico e della sua famiglia disfunzionale; Mister Lonely, commedia del 2007 di cui il regista è anche sceneggiatore insieme al fratello, Avi Korine; e Trash Humpers, del 2009, horror dall’umorismo nero, girato in VHS. Quest’ultimo, in programma per domenica 16 giugno a chiusura della rassegna, verrà presentato dallo stesso regista, che terrà una conversazione sul suo lavoro come artista, regista e fotografo.
Oltre a queste opere, il programma comprende anche un’eclettica serie di pellicole realizzate da altri registi e scelte da Harmony Korine, quali esempi di film che hanno influenzato in maniera determinante la sua visione idiosincratica. Questi sono: Every Which Way but Loose (Filo da Torcere, diretto da James Fargo; 1978), Stroszek (La ballata di Stroszek, diretto da Werner Herzog; 1977), Heat (diretto da Dick Richards; 1986), Pixote (Pixote – La legge del più debole, diretto da Hector Babenco; 1981), Fletch (Fletch – Un colpo da prima pagina, diretto da Michael Ritchie; 1985) e Murmur of the Heart (Soffio al cuore, diretto da Louis Malle; 1971).