The Simpsons compie 35 anni: tutti i personaggi del fashion system in versione Simpson
Il cartone animato americano che racconta le storie della famiglia Simpson ha conquistato tutto il mondo. Tra le apparizioni e le scene migliori ricordiamo Lady Gaga, Elton John, Justin e Hailey Bieber, la visita da Prada Marfa e il cortometraggio in collaborazione con Balenciaga.
Esattamente 35 anni fa nascevano il cartone animato The Simpsons più irriverente e politicamente scorretto. Era il 19 Aprile del 1987 quando i personaggi gialli americani fecero la loro comparsa sul grande schermo. Ideati da Matt Groening i Simpson, abitanti della famigerata Springfield hanno conquistato grandi, piccini, l'industra del cinema, l'intrattenimento e anche il fashion system dopo la collaborazione per la sfilata di Balenciaga.
Tutti conoscono la famiglia più gialla di sempre composta dal padre Homer Simpson, la moglie Marge Simpson e i figli Bart Simpson, Lisa Simpson e la piccola Meggie Simpson. Esistono tantissime scene che si sono riproposte sia nel cartone animato che nella vita reale come ad esempio l'esibizione di Lady Gaga, l'elezione di Donald Trump come presidente degli stati uniti. O anche come nel caso di Balenciaga che ha collaborato per un fashion movie per dar vita ad una sfilata di moda per la collezione Primavera Estate 2022 del direttore creativo Demna Gvasalia. Ma non era la prima volta che sondavano il terreno nel fashion system, perchè anni prima avevano girato alcune scene omaggiando l'opera di Elmgreen & Dragset intitolata Prada Marfa, un pop up store nel bel mezzo del Texas. Da Justin Bieber e la moglie Hailey Bieber fino ad Anna Wintour ed Elton John scorri verso il basso per scoprire e ricordare alcune delle scene più iconiche del cartone animato Tha Simpson.