Harry e Carlo ai ferri corti: ecco perché il principe non parteciperà al compleanno del re
Secondo quanto riferito da fonti vicine al principe, il Duca del Sussex non avrebbe mai ricevuto l'invito per la festa di compleanno del padre, che il prossimo 14 novembre compie 75 anni. Scopri il gossip del momento che sta investendo Harry e Carlo alla vigilia del compleanno del re e dell'uscita di The Crown 6.
Nonostante le notizie sul fatto che i membri della famiglia reale britannica stiano cercando di riappacificarsi, i fatti smentiscono di fatto queste voci. Secondo gli ultimi sviluppi, infatti, il Principe Harry non parteciperà alla festa per il 75º compleanno di suo padre, Re Carlo. Secondo quanto riportato dal Sunday Times, la sua assenza non è dovuta a un mancato invito, ma piuttosto al fatto che il Principe Harry abbia fatto sapere a Palazzo che non sarà presente.
Tuttavia, in risposta a questa affermazione, il portavoce di Harry ha dichiarato al Messenger che non il Principe non ha mai ricevuto un invito. «In risposta ai titoli dei media britannici, non c'è stato alcun contatto riguardo a un invito per il prossimo compleanno di Sua Maestà», ha dichiarato il portavoce. «È deludente che il Sunday Times abbia riportato erroneamente questa storia». Nota che è stata corroborata anche da una fonte vicina alla royal family, la quale ha dichiarato al Messenger che Buckingham Palace «non ha mai contattato» il principe Harry.
Anche se il principe Harry - e possiamo presumere che lo stesso valga per Meghan Markle - non parteciperanno alla festa di compleanno, Carlo terrà comunque una "festa con i suoi parenti più stretti e gli amici a Clarence House", prevista per il 14 novembre. Secondo il Sunday Times, a Re Carlo mancherà la presenza del principe Harry (anche se questa affermazione sarebbe ora incerta se fosse confermato che Harry non abbia mai ricevuto un invito).
Anche se il principe Harry - e possiamo solo presumere che lo stesso valga per Meghan Markle - non parteciperanno alla festa di compleanno, Carlo avrà comunque una "festa con i suoi parenti più stretti e gli amici a Clarence House". È prevista per il 14 novembre.
Secondo il Sunday Times, sembra che solo il Re Carlo perderà presumibilmente la presenza del principe Harry (anche se questa affermazione è ora incerta se sia confermato che Harry non abbia mai ricevuto un invito per iniziare).
«La famiglia per il momento li tiene a distanza, a causa del documentario e del libro», dice una fonte interna al Palazzo. «Prima delle due uscite, si era sempre nutrita la speranza che le cose si potessero aggiustare. Carlo è più propenso a perdonare rispetto al resto della famiglia, perché Harry è suo figlio, ma al momento la porta è più chiusa che socchiusa».
Carlo e Harry non si sarebbero più «visti o parlati di persona dal funerale della Regina Elisabetta» e che il Duca del Sussex «non tornerà nel Regno Unito nel prossimo futuro», secondo quanto riportato dal Times.