Pop culture

Meghan Markle sta seguendo le orme di Grace Kelly?

La principessa di Monaco voleva recitare di nuovo. Meghan si sta ispirando a lei?
person human face apparel clothing female

In seguito all'annuncio da parte del principe Harry e Meghan Markle di fare un passo indietro e di abbandonare i loro doveri come membri della famiglia reale britannica, una cosa ha attirato l'attenzione: la coppia ha detto che voleva diventare "finanziariamente indipendente" - vale a dire, fare i propri soldi. . E questo ha sollevato molte domande. Soprattutto come lo raggiungerebbero.

 

È noto che la Duchessa del Sussex era un'attrice di successo a Hollywood prima di sposare Harry, quindi sono sorte inevitabilmente speculazioni sul suo ritorno alla professione - negli ultimi giorni è stato reso noto che la Markle ha già firmato un contratto con Disney, la quale devolverà il suo lavoro di doppiaggio ad un ente benefico per la fauna selvatica.

 

Il caso ci ricorda immediatamente l'eterna principessa Grace di Monaco, che ha sempre menzionato la mancanza della sua carriera cinematografica. "Mi manca recitare", ha detto al Los Angeles Times nel 1964. "Una volta che vieni morso da questo animale domestico, non te ne sbarazzerai mai."

1559748406058028-jazmin-grimaldi-grace-kelly-granddaughter.jpg
(Foto: Getty Images)

E ha cercato disperatamente di tornare. Nel 1962, è stata provvisoriamente scelta per il ruolo di Marnie di Alfred Hitchcock. Ma all'epoca la risposta del pubblico era rapida, critica e feroce. Un giornalista del Los Angeles Times è volato a Monaco e ha riportato la reazione di tutti. “Come potremmo chiamarla Her Most Serene Highness se diventasse di nuovo attrice cinematografica? Avrebbe sminuito il nostro paese. Non vogliamo una principessa part-time ”, l'ha derisa un fioraio. "Non potrei più rispettarla se andasse a Hollywood - e il nostro paese perderebbe ogni prestigio", ha deriso una commessa di lingerie. “Come si sentirebbero gli inglesi se la vedessero nelle pubblicità dei film al Palace Theatre. Non vogliamo vedere il nome della nostra principessa su un cartellone in un cinema, ”sogghignò un tassista.

 

Grace ha quindi rilasciato una dichiarazione alla rivista Time. "Il ritorno alla recitazione non è stato molto positivo per il pubblico", ha detto. "Pensavano che non fosse compatibile con il mio ruolo di principessa."

 

Su Internet, la decisione di Meghan e Harry viene paragonata maggiormente all'abdicazione di Edoardo VIII, il duca di Windsor. Ma un confronto migliore per Markle è, in effetti, la Principessa Grace: una donna che ha lasciato una carriera di successo per amore, solo per essere ingabbiata da vincoli di vita reale e desiderare di più. Ma a differenza di Grace, a Markle non interessano i fioristi degli anni 1960. Sta dando una possibilità alla "principessa part-time".

1576498649372055-GettyImages-1154587737.jpg
(Foto: Getty Images)

Ma funzionerà? Sebbene l'opinione pubblica sulla sovranità sia cambiata dagli anni '60, alcune delle storie più crudeli dei tabloid su Meghan Markle l'hanno descritta come ossessionata dalle celebrità e disperata per la fama.

 

Al momento, il Sussex non beneficia di nessuna delle sue opere perché gli è vietato farlo sotto l'attuale struttura. Sul loro nuovo sito web, Sussexroyal.com, la coppia afferma di "valutare la capacità di guadagnare un reddito professionale", che avranno l'opportunità di fare quando diventeranno finanziariamente indipendenti.

 

Ad aprile, il principe Harry ha annunciato che stava co-creando e producendo Apple TV + serie esecutive sulla salute mentale con Oprah. Forse lui e Meghan possono essere una potente coppia di intrattenimento, producendo film che si riferiscono alle cause in cui credono. Potrebbe essere un modo per avere un piede a Los Angeles e Londra: essere principe, principessa e produttore.

GettyImages-1192408418.jpg
(Foto: Getty Images)
GettyImages-883597794.jpg
(Foto: Getty Images)
GettyImages-883916190.jpg
(Foto: Getty Images)

Articoli consigliati