I fatti più interessanti su Jackie Kennedy Onassis
Storie curiose dalla vita dell'eterna First Lady degli Stati Uniti Jackie Kennedy Onassis? Scopri gli aneddoti più curiosi ed i fatti meno conosciuti della donna di JF Kennedy
Pieno di stile e carisma, Jackie Kennedy (alias Jackie Onassis o Jakie O.) è diventato un vero simbolo di eleganza e ispira ancora le fashioniste di tutto il mondo. Se fosse viva, oggi l'ex First Lady degli Stati Uniti compirebbe 92 anni e non possiamo far altro che celebrare la sua storia!
>>Scopri gli aneddoti più interessanti sulla vita della leggendaria Jackie Kennedy
Era fidanzata con un altro uomo prima di Kennedy
Vi siete mai chiesti come sarebbe la storia di Jackie se non avesse sposato il presidente degli Stati Uniti John Kennedy? Ma questo avrebbe potuto avverarsi e il suo nome sarebbe stato Jackie Husted! Questo perché nell'anno 1951 si fidanzò con l'agente di cambio John GW Husted. Tuttavia, solo 4 mesi dopo questa relazione si è conclusa. La ragione? Non si sa con certezza, ma alcuni dicono che Jackie lo considerasse immaturo e che sua madre pensava che guadagnasse poco per mantenerla.
È stata fotografata nuda dai paparazzi
Immagina di essere nel 1972, in vacanza sull'isola privata di tuo marito, Aristotele Onassis. Probabilmente prendere il sole nudi potrebbe essere qualcosa che ti è passato per la mente, vero? Perché è esattamente quello che ha passato Jackie. Ma un fotografo è riuscito a catturare l'immagine su una barca - e questo ha prodotto immagini che sono state vendute e pubblicate su diverse riviste - dalle versioni maschili in Europa a Hustle, negli Stati Uniti.
Ha vinto un Emmy
Prima del suo arrivo alla Casa Bianca, Jackie decise che avrebbe trasformato il luogo per farlo sentire a casa, con elementi della sua storia nell'arredamento. Così quando è diventata First Lady ha deciso di restaurare il posto, e un anno dopo, quando ha terminato il suo progetto, l'esibizione del suo risultato è stata potente. Nel 1962 fu proiettato il Tour della Casa Bianca, in cui insieme al giornalista Charles Collingwoo vinse 56 milioni di spettatori. Quell'anno ha vinto un Emmy Award dall'Academy of Television Arts and Sciences.
Jackie ha fatto causa a un paparazzo
Non è facile vivere sotto i riflettori dei media e, dopo circa 5 anni di essere seguita dagli stessi paparazzi, ha deciso di cambiare scenario. È stato a questo punto che Jackie ha intentato una causa contro Ron Galella e ha ottenuto un ordine restrittivo dal fotografo di 50 piedi per sé e per i suoi figli. Ma questo non è bastato al paparazzo, che non ha seguito questi provvedimenti e 10 anni dopo lo ha citato di nuovo. Considerando che questa volta la punizione sarebbe stata più severa e avrebbe potuto anche portarlo in prigione, alla fine si è tirato indietro.
Era una buona amica di Andy Warhol
Dopo la morte di Kennedy, l'artista plastico Andy Warhol ha creato una serie di ritratti di Jackie O, che ha anche generato una mostra incentrata solo su queste fotografie. Tuttavia, oltre all'arte, diventarono amici, tanto che l'ex First Lady fu più volte invitata nella sua famosa tenuta di Montauk.