Coachella 2024: tutte le performance da Doja Cat alle Sserafim
Le migliori performance, il come back dei No Doubt, le esibizioni di Lana Del Rey, Doja Cat e la band K-Pop Sserafim hanno infiammato Coachella. Un vero e proprio trionfo di girl power per la scena musicale internazionale.
Il festival musicale Coachella 2024 accoglierà i più grandi artisti della scena musicale internazionale. Per due fine settimana dell'aprile 2024, i palchi del Coachella in California ospiteranno la boy band ATEEZ , il gruppo femminile Le Sserafim e la band indie-rock The Rose. Il famoso festival musicale, amato da celebrità, influencer e amanti della musica, vede la partecipazione di Lana Del Rey, Tyler the Creator, J Balvin , Doja Cat e No Doubt come headliner dell'evento.
Billie Eilish è stata l'ospite a sorpresa durante l’esibizione di Lana Del Rey al Coachella, venerdì 12 aprile. Per la prima volta insieme su un palco, le amiche, come si definiscono, ha cantato i successi di entrambe: Ocean Eyes (brano del 2016 di Billie) e Video Games (canzone di Lana del Rey del 2012). Le cantanti non hanno mai nascosto di provare stima reciproca, scambiandosi complimenti anche in occasione della performance.
I No Doubt dopo il 2015 non avevano più suonato insieme, la cantante Gwen Stefani ha proseguito la sua carriera da solista. Il Coachella 2024, che li ha voluti per la prima volta sul palco principale per celebrare una straordinaria carriera. I No Doubt di Gwen Stefani debuttano a Indio in un live che, ha fatto saltare di gioia generazioni cresciute con Just a girl e Don’t Speak). Con loro una super guest star: Olivia Rodrigo
Doja Cat ha stupito tutti con una performance ad alto tasso di scenografia. Tornata a Coachella da Headliner, dopo aver cantato due anni fa (e con un ospite come Kendrick Lamar). La rapper e cantante ha iniziato il suo set cantando "Acknowledge Me" su un podio indossando una tuta ignifuga bianca. Il passaggio a “Shutcho”, realizzato dai cinque cantanti uomini del gruppo sudafricano a cappella The Joy (anche loro vestiti di bianco), ha rivelato l'ambientazione di una centrale nucleare sul palco di Coachella.
L’artista colombiano J Balvin ha stupito tutti invitando un'ospite a sorpresa: Will Smith. Insieme hanno cantato la canzone principale di "Men In Black" (e hanno anche fatto il celebre balletto!) J Balvin è uno degli artisti di maggior successo nella musica latina anche se il suo sound è un mix di generi diversi.
>>Scorri verso il basso per scoprire il best of delle performance, il video delle Sserafim e tutto sul look di Gwen Stefani dei No Doubt.
DOVE SI SVOLGE IL FESTIVAL DI COACHELLA
Il Coachella di quest'anno si svolgerà dal 12 al 14 aprile e dal 19 al 21 aprile presso l'Empire Polo Club di Indio, in California. Gli ATEEZ si esibiranno venerdì 12 e 19 aprile, Le Sserafim saliranno sul palco sabato 13 e 20 aprile e The Rose si esibiranno domenica 14 e 21 aprile. Altri artisti degni di nota che sono stati annunciati suoneranno al Coachella questo anno includono Sabrina Carpenter, Peggy Gou, Tyla (nota per il suo successo virale su Tiktok "Water"), il duo giapponese Yoasobi e Jhené Aiko.
Gwen Stefani indossava un custom look creato per lei da Dolce&Gabbana. Una giacca sportiva personalizzata interamente impreziosita da cristalli Swarovski con strisce scozzesi, dettagli "No Doubt" in metallo e cristalli e pantaloncini con coulisse con trambusto scozzese con cristalli e pizzo. Ha completato il suo look con una canotta in cristalli Swarovski con rifiniture in pizzo e stivali in tartan scozzese.