Doja Cat fa il suo debutto sul red carpet del Met Gala vestita da gatta
Per la sua prima apparizione al Met Gala, Doja Cat ruba i riflettori indossando un abito da gatta di Oscar De La Renta. Una celebrazione di Choupette, la gatta di Karl Lagerfeld.
Subito dopo essere apparsa in cover su L'Officiel Italia Art Spring 2023, Doja Cat fa il suo debutto sul red carpet del Met Gala 2023. La cantante per la sua prima apparizione al Met Gala "Karl Lagerfeld: A Line of Beauty" si presenta vestita da gatta con un abito di Oscar de la Renta e protesi facciali come un vero gatto. La sua interpretazione spiritosa della moda al Met Gala si traduce con un look animalesco che sfrutta il suo cognome, Cat, in maniera letterale. Una celebrazione di Choupette la gatta bianca di Karl Lagerfeld a cui lo stilista ha lasciato parte della sua eredità.
Per quanto questo vestito attiri l'attenzione, non dovrebbe sorprendere che Doja Cat sia al centro della scena. La cantante è sempre stata estremamente sperimentale con le sue scelte in termine di stile, anche quest'anno più dei suoi look già audaci del passato. L'artista si è affermata tra le superstar della moda dopo essersi seduta in prima fila alla sfilata Haute Couture Primavera/Estate 2023 di Schiaparelli, ricoperta dalla testa ai piedi di cristalli Swarovski rossi. Il processo ha richiesto ore per essere completato, ma lei ha definito il momento come creare arte.
"Era arte", ha spiegato Doja Cat a L'Officiel: "Questo è quello che io e Pat [McGrath] abbiamo fatto insieme. Abbiamo fatto un dipinto, abbiamo fatto un'opera d'arte, abbiamo fatto una scultura".
Le sue fantasiose scelte di moda non sono prive di critiche, tuttavia, per Doja, non le dispiace rispondere agli odiatori. Caso in questione: in risposta a coloro che hanno commentato negativamente il suo look ricoperto di cristalli, affermando che l'abito potrebbe usare qualcosa come una ciglia, Doja ha partecipato alla sfilata Haute Couture Primavera/Estate 2023 di Viktor & Rolf con ciglia finte posizionate ovunque tranne dove le ciglia fine vengono tradizionalmente posizionate.
La sua imprevedibilità fa sì che Doja lascia sempre i fan in attesa di ciò che indosserà dopo, specialmente in occasione di eventi importanti come il Met Gala. Nel suo vestito di Oscar De La Renta e nelle protesi ispirate ai gatti, Doja Cat non delude con il suo debutto sul tappeto rosso al Met Gala, lasciandoci entusiasti di vedere cosa accadrà dopo.