“Karl Lagerfeld: A Line of Beauty”, i look più iconici del Met Gala 2023
Scoprite i migliori look sul red carpet del Met Gala 2023. Come hanno interpretato le celebrities il tema "Karl Lagerfeld: A Line of Beauty"?
Il Met Gala è uno dei più importanti eventi del fashion system. Conosciuto anche come Costume Institute Gala, si tratta di un gala annuale di raccolta fondi per il Metropolitan Museum of Art di New York City. L'evento si tiene ogni primo lunedì di maggio ed è uno dei momenti più attesi dell'anno.
Ogni anno viene scelto un tema specifico che ispira gli ospiti a indossare abiti unici e spettacolari. En effet, il red carpet del Met Gala è diventato uno dei più attesi e bramati in tutto il mondo. Rappresenta quell'unica occasione di poter indossare i look più elaborati e spettacolari - spesso veri e propri capolavori dell'arte e della moda. Solo poche centinaia di persone sono invitate a partecipare, scelte con cura tra personalità di spicco del mondo dell'arte, dello spettacolo, della moda e della cultura pop.
Il red carpet del Met Gala è quindi quel magnifico ‘non luogo’ in cui, soprattutto i designer e le Maison di moda, hanno la possibilità di mostrare i loro capolavori su un palcoscenico globale. Come molti di voi già sapranno, il tema annunciato è "Karl Lagerfeld: A Line of Beauty", con Penélope Cruz, Michaela Coel, Roger Federer, Dua Lipa e, naturalmente, Anna Wintour come co-chairs.
Questa occasione rappresenta un doveroso riconoscimento ad un'icona visionaria del settore, e vedere l'operato di Karl Lagerfeld presentato al Metropolitan Museum of Art è già di per sé un successo. La sua intuizione creativa, la sua eterna passione per la moda e i suoi enormi successi hanno avuto un impatto duraturo sulla moda, plasmando il futuro.
Ma cosa hanno indossato le star sul red carpet del Met Gala 2023?
Karl ha diretto molte case di moda, tra cui il suo marchio omonimo, Patou, Balmain, Chloé, Fendi e Chanel. Ci sono molti archivi tra cui scegliere, ma di certo non ci ha sorpreso vedere qualcuno avvolto nell'iconico tessuto tweed, tra catene e black and white.
Btw, il Met Gala ha già celebrato l'estetica di molti altri designer e case di moda nel corso degli anni, ecco alcuni esempi:
1973: “The World of Balenciaga”
1983: “Yves Saint Laurent: 25 Years of Design”
1996: “Christian Dior”
1997: “Gianni Versace”
2007: “Poiret: King of Fashion”
2011: “Alexander McQueen: Savage Beauty”
2012: “Schiaparelli and Prada: Impossible Conversations”
2014: “Charles James: Beyond Fashion”
2017: “Rei Kawakubo/Comme des Garçons: Art of the In-Between”
Scorri verso il basso per ammirare tutti gli incredibili look che hanno sfilato sul red carpet del Met Gala 2023. Lasciatevi conquistare, anche questa volta, dalla moda.
I MIGLIORI LOOK SUL RED CARPET DEL MET GALA 2023 (AGGIORNAMENTO LIVE)
Images by Getty Images