I guai alla reputazione di Amber Heard sembrano non finire. Mentre impazzano le polemiche per il processo Johnny Depp contro Amber Heard, nuove indescrezioni rivelano che la Heard ha rischiato di non essere confermata per il secondo film di Aquaman2 ovvero Aquaman and the Lost Kingdom per presunti problemi di chimica con il co-protagonista Jason Momoa.

Secondo Puck News, la Warner Bros. inizialmente ha rifiutato l'opzione di Heard per Aquaman 2. Il presidente della DC Films Walter Hamada ha dichiarato queste informazioni in una testimonianza che ha reso durante una deposizione per il processo Johnny Depp/Amber Heard, che è attualmente in corso. La deposizione non è a disposizione del pubblico, ma dovrebbe essere introdotta nel processo dagli avvocati. Hamada ha testimoniato che c'erano "preoccupazioni per la sua chimica con la star Jason Momoa". Gli attori hanno pubblicamente fatto riferimento a questi problemi di chimica nelle interviste precedenti, smentendo tutto.

Noi avevamo parlato con Amber Heard di Aquaman in un'intervista esclusiva - leggi qui-

Alla fine l’interprete è stata comunque riconfermata, ma senza alcun aumento di stipendio come inizialmente aveva richiesto la stessa attrice, tuttavia proprio a causa delle traversie legali con l’ex marito, non ci sarebbe stata per lei la possibilità di firmare contratti più vantaggiosi e remunerativi con le grandi produzioni hollywoodiane. 

Johnny Depp accusa l’ex moglie Amber Heard di diffamazione per 50 milioni di dollari: la sua tesi è che la lettera data al Washington Post da Amber nel 2018, in cui l'attice rivelava di aver subito abusi sessuali fosse riferita a lui e che questo ha causato ingenti ripercussioni sulla sua carriera. Per questo Amber Heard ha fatto contro-ricorso chiedendo 100 milioni di dollari all’ex marito. Nonostante la bufera, Aquaman 2, il cui titolo completo è Aquaman and the Lost Kingdom, ha una data d’uscita al cinema fissa per il 17 marzo 2023