I primi 60 anni di Meg Ryan, l’eroina romantica degli anni ‘90
Meg Ryan compie 60 anni, e per celebrare il suo compleanno ripercorriamo la sua carriera. I film cult da vedere della protagonista per eccellenza delle commedie romantiche.
Chi di noi non ha visto almeno una volta film cult quali - titolati all’italiana - Harry, ti presento Sally… , Insonnia d’amore o C’è posta per te?
Queste pellicole cinematografiche hanno in qualche modo rappresentato un’epoca, quella dei nostri amatissimi 90s, esprimendone al meglio i contenuti sociali e culturali. Questi film hanno in comune l’essere stati interpretati da colei che per eccellenza è da sempre ritenuta la perfetta eroina romantica di quel decennio: Meg Ryan, l’attrice bionda che ispirò un’intera generazione ed oggi compie 60 anni. Figlia d’arte da parte di madre, iniziò sin da piccola - dopo aver frequentato la Saint Pius X Elementary School a Fairfield - come attrice in vari spot pubblicitari, dagli anni ‘80 già interprete di piccoli ruoli al cinema. Nel giorno del suo sessantesimo compleanno ripercorriamo la fortunata carriera di Meg Ryan, l’attrice statunitense a partire dal 1981 iniziò ad interpretare film di successo diventando uno tra i volti più amati e richiesti di Hollywood. Raggiunse l’apice del suo successo nel 1989 quando, al fianco di Billy Crystal le venne offerto il ruolo dell’iconico personaggio di Sally Albright nel film in cui veniva presentata ad un tale Harry. Per questo ruolo cinematografico la Ryan ottenne una nomination per il Golden Globe, la pellicola so rivelò un successo e per poco meno di 10 milioni non raggiunse i 100 milioni di dollari di incasso. Di qui una piacevole e comoda discesa di successi, che porterà la carriera di Meg Ryan all’apice. Le discese però si sa, non sempre sono un segnale favorevole. Difatti verso la fine degli anni ‘90, inizieremo a vedere un consistente calo delle apparizioni cinematografiche della biondissima attrice.
Scorri verso il basso per scoprire i 6 film cult da vedere interpretati da Meg Ryan, la popolare attrice anni ‘90 che oggi compie 60 anni
ISPIRAZIONE MEG RYAN: IL SUO LOOK ANNI '90 È ANCORA OGGI DI TENDENZA
Il look di Meg Ryan da ragazza della porta accanto anni '90 è anche oggi, nel XXI secolo, una tendenza senza tempo. Difatti sulla nota piattaforma TikTok - perlopiù utilizzata da teenager - l'hashtag #MegRyan è spesso in tendenza, e viene utilizzato soprattutto per i video outfits dei tiktoker quando indossano look d'ispirazione anni '90 che ricordano quelli della nota attrice. Jeans a vita alta, vestibilità oversize, giacche di pelle e molto altro ancora.
I TRAILER DI 6 FILM CULT INTERPRETATI DA MEG RYAN, L’EROINA PER ECCELLENZA DELLE COMMEDIE ROMANTICHE, CHE OGGI COMPIE 60 ANNI
1. TOP GUN, DIRETTO DA TONY SCOTT NEL 1986
2. WHEN HARRY MET SALLY, DIRETTO DA ROB REINER NEL 1989
3. SLEEPLESS IN SEATTLE, DIRETTO DA NORA EPHRON NEL 1993
4. ADDICTED TO LOVE, DIRETTO DA GRIFFIN DUNNE NEL 1997
5. CITY OF ANGELS, DIRETTO DA BRAD SILBERLING NEL 1998
6. YOU’VE GOT MAIL, DIRETTO DA NORA EPHRON NEL 1998