Victoria's Secret: è in arrivo un documentario con tutte le top models
È la storia della caduta di un impero, venata di discriminazione e violenza sessuale. Questo mercoledì 23 febbraio 2021, la rivista Hollywood Reporter ha annunciato che Victoria's Secret era in preparazione una serie di documentari suddivisi in tre parti, intitolato "The Rise and Fall of Victoria's Secret", incentrata sulla discesa agli inferi del marchio di lingerie Victoria's Secret . Il programma previsto per il rilascio nel 2022 sulla piattaforma di streaming Hulu, e traccerà l'evoluzione e la storia del marchio, dalla sua rapida ascesa alla sua rovinosa caduta, i lati positivi e negativi dell'industria della lingerie, i fallimenti finanziari del marchio, le super model e gli angeli di Victoria's Secret, i drammi e le controversie che ha subito, tra cui quello relativo all'affare Epstein.
Se il marchio americano sogna da tempo con le sue passerelle appariscenti e modelli dalle silhouette slanciate, Victoria's Secret è disillusa da alcuni anni. E la caduta era ovvia. Tra l'uso dell'apologia della grossofobia e della misoginia come strategia di marketing, tossicità sul lavoro, transfobia e razzismo, il marchio ha incatenato polemiche da #MeToo, mentre il suo ex direttore marketing Ed Razek ha continuato a vedere la famosa parata di fine anno come una sorta di "fantasia" per gli uomini. Una visione del mondo non più in sintonia con la società, che sarà all'origine dello stop degli iconici fashion show di Victoria's Secret, divenuti però uno dei momenti più attesi dell'anno.
Oggi marchi come Fenty x Savage di Rihanna, in anticipo sui tempi e su questioni di inclusività, si sono proposti di organizzare sfilate per le donne, ma comunque arrivando alla conclusione di chiudere il proprio marchio. Nel 2021 Victoria's Secret riuscirà a riprendersi? La risposta sara dopo l'uscita di "The Rise and Fall of Victoria's Secret" nel 2022.