Tomo Koizumi disegnerà una capsule collection per la Spring Summer 2021di Pucci
Dopo la collezione Pucci x Koché, la Maison fiorentina chiama Tomo Koizumi come Guest Designer per la collezione Primavera Estate 2021 che sarà presentata durante la Milano Fashion Week. “È un sogno che diventa realtà.” Ha spiegato Tomo Koizumi “Ho sempre desiderato poter lavorare con un brand che vanta una ricca eredità come quella di Emilio Pucci. È stato un immenso piacere lasciarsi ispirare dalla bellezza senza tempo delle creazioni del Marchese Emilio Pucci e dalla perfetta armonia dei colori unici del brand.”
La nuova capsule Tomo Koizumi x Pucci sarà presentata con un cortometraggio il 26 Settembre. Una collaborazione nata dall’incontro del dna di Pucci e le creazioni spettacolari e giocose di Koizumi. Come per Christelle Kocher, per la nuova co-lab ci saranno nuovi in comune: la visione giocosa ed energica della donna, l’approccio grafico alle stampe e l’audacia delle silhouette. “Tomo Koizumi, un talento incredibile e co-vincitore del premio LVMH 2020, è stato invitato ad interpretare la forte eredità di Pucci. Tomo è una sorta di mago, unisce la sua straordinaria tecnica con una visione fiabesca e sognante della femminilità. Collaborando attivamente con il team creativo di Pucci, Tomo aggiungerà il suo tocco estroso e divertente alla sofisticata e molto femminile collezione PE21.” Ha argomentato la Maison Pucci.
L’unione dei due mondi creativi è un nuovo tentativo per vedere la storica firma italiana con un’inaspettata interpretazione. Il focus di Tomo Koizumi x Pucci, sarà il rinnovo della silhouette e la tridimensionalità.